Oggetto: Corso di formazione per docenti: Metodologie didattiche “capovolte”
Come preannunciato nella circolare n. 162, la nostra scuola ha organizzato nell'ambito della Rete erbese un corso di formazione per docenti, intitolato Metodologie didattiche “capovolte”: la peer education e la flipped lesson.
Il corso è modellato sul progetto presentato per il bando sul Piano di miglioramento “Migliorare insieme”, poi non finanziato, con un'estensione sulla Flipped Lesson dovuta alle scelte operate dai Dipartimenti, dalla Commissione POF e dal Collegio dei docenti. Il programma è allegato alla presente circolare.
È stato progettato d'intesa con il Liceo “Galilei” ed è destinato, oltre che ai docenti di entrambi i licei, anche a quelli delle altre scuole dell'Erbese che aderiranno.
La durata complessiva è di otto ore, suddivise però in due momenti di quattro ore ciascuno, a loro volta suddivisi in due incontri (2h+2h). È possibile iscriversi a entrambi i momenti formativi o anche a uno solo dei due. La frequenza è considerata valida ai fini della formazione obbligatoria. La sede sarà il nostro Liceo. L'iscrizione è ovviamente gratuita.
Tutti i docenti sono invitati pertanto a comunicare la propria adesione / non adesione tramite sito web entro venerdì 19 febbraio.
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.