Assemblea d’Istituto degli studenti

01/04/2016
e p.c. ai collaboratori scolastici

Oggetto: Assemblea d’Istituto degli studenti

Su richiesta dei rappresentanti degli studenti in Consiglio d’Istituto, è concessa l’assemblea d’Istituto degli studenti, che si svolgerà in palestra nella mattinata di venerdì 8 aprile 2016 e sarà così articolata:

Tema: L’identità femminile e la sua negazione

• prima ora:                          lezione regolare per tutte le classi nelle proprie aule;
    al termine gli studenti del primo biennio e la 3T si recano in palestra accompagnati dal docente della seconda ora;
  • seconda e terza ora:        classi prime e seconde; drammatizzazioni a cura della 3T e riflessioni guidate dalla dott.ssa Lucia Todaro;
    al termine, gli studenti del primo biennio ritornano in aula accompagnati dal docente della terza ora;
  • quarta e quinta ora:         classi terze, quarte e quinte; riflessioni sul tema guidate dalla dott.ssa Lucia Todaro;
    le classi vengono accompagnate in palestra dal docente della 4a ora e riaccompagnate a scuola dal docente della 5a ora.

I rappresentanti degli studenti in Consiglio d’Istituto e i ragazzi della 3T impegnati nelle drammatizzazioni sono autorizzati a rimanere all’assemblea per tutta la mattinata.

Ogni classe viene accompagnata dal docente in servizio, che effettua la dovuta vigilanza durante l’assemblea.