Esami per la certificazione First

29/05/2021
Agli studenti di 4L, 4M e 4S iscritti all’esame per la certificazione Cambridge English First
Alle loro famiglie
e p.c. ai collaboratori scolastici

Oggetto: Esami per la certificazione First

Martedì 8 giugno 2021, nel corso dell’intera giornata, si svolgeranno gli esami per il conseguimento della certificazione Cambridge English First.

Le prove si svolgeranno nella zona Informatica, aule 39 e 40.

I candidati entreranno dal portone del Cortiletto per la misurazione della temperatura e per un accesso ordinato alle aule, muniti di quanto segue:

• Carta d’identità
  • Confirmation of Entry e altra eventuale documentazione che gli studenti riceveranno a breve dal Centro Lingue
  • Mascherina
  • Matita (H o HB), penna, gomma e temperino
  • Bottiglietta d’acqua (NO THERMOS)
  • Sacchetto di plastica grande per riporre zaino ed eventuali beni personali

Prima dell’inizio delle prove, un delegato Cambridge scatterà una foto a ciascun candidato a conferma dell’identità dello stesso.

Durante le prove scritte non sarà possibile lasciare l'aula; l'eventuale accesso al bagno sarà consentito ad un solo candidato per volta nelle brevi pause concesse dagli esaminatori.

In rispetto alle normative anti-Covid19, durante la prova di Speaking i candidati non potranno toccare (ma solo indicare) il materiale fornito dagli esaminatori.

Si ricorda che:

• Eventuali errori anagrafici o di indirizzo di posta elettronica dovranno essere notificati il giorno dell’esame allo staff presente in aula.
  • Cellulari, apparecchi elettronici con connessione Internet e orologi saranno consegnati al personale del Centro presente in sede, e tenuti fuori dall’aula per tutta la durata dell’esame.
  • La mascherina va indossata durante tutta la durata dell’esame e permanenza all'interno dell'Istituto.
  • Non appena i risultati saranno disponibili, gli studenti potranno visionare il proprio esito direttamente registrandosi al sito Internet indicato sul CoE (Confirmation of Entry).

Orari ed eventuali altre informazioni verranno comunicate in una successiva circolare.

dott.ssa Marzia Pontremoli

PDF icon 2020-2021-241_esami_first_8-6-2021.pdf195.1 KB