Didattica a Distanza – somministrazione questionari studenti e genitori

16/05/2021
e p.c. ai docenti

Oggetto: Didattica a Distanza – somministrazione questionari studenti e genitori

Dopo più di un anno dall’inizio della situazione emergenziale che ha cambiato lo stile e i ritmi di vita di tutti gli studenti con l’introduzione della DAD prima e della DDI dopo, il nostro Liceo intende proporre un questionario del tutto anonimo per monitorare l’andamento di questa nuova modalità di fare scuola e avere un riscontro delle opportunità e delle criticità emerse.

Conoscere i bisogni degli studenti e delle loro famiglie sarà utile ad orientare e rimodulare le azioni future e ad agevolare l’erogazione e la fruizione delle risorse didattiche a distanza.

A tal fine sono stati predisposti due questionari, uno per gli studenti e l’altro per le famiglie, disponibili anche sul sito della scuola e sui canali social dell’Istituto.

Indicazioni operative

1. I genitori degli studenti sono invitati a compilare il questionario in forma anonima entro il 3 giugno 2021 al seguente link

1. Gli studenti sono invitati a compilare il questionario in forma anonima entro il 3 giugno 2021 accedendo con l’account della scuola al seguente link

Si chiede la collaborazione dei docenti per incentivare gli studenti alla compilazione.

dott.ssa Marzia Pontremoli