Oggetto: Questionario Let’S Move – Sustainability to school
L’Ust di Como, in collaborazione con la Camera di Commercio di Como -Lecco, Prefetture ed enti territoriali, promuove e coordina il progetto Let’S Move – Sustainability to school, il cui obiettivo è coniugare i principi della sostenibilità con le esigenze del territorio.
La prospettiva della sostenibilità nel settore dei trasporti è oramai irrinunciabile e anche le scuole
possono dare un forte contributo sia educativo culturale generale per rendere più sensibili e più competenti le future generazioni, sia propositivo progettuale attraverso strategie di razionalizzazione, compensazione, alleggerimento del carico complessivo del sistema, potenziando al contempo le condizioni di sicurezza sanitaria per studenti e loro famiglie.
Il Liceo Carlo Porta ha deciso di supportare questa iniziativa e pertanto si richiede ai docenti coordinatori di classe (biennio) e ai tutor PCTO (triennio) la disponibilità a somministrare il questionario nelle classi entro e non il 23 aprile al seguente link:
https://usi.qualtrics.com/jfe/form/SV_8zRcZbZ2VPMAyIm
L’analisi dei dati emersi e la ricerca di possibili soluzioni migliorative per la mobilità sostenibile saranno il cuore del progetto che si svilupperà nel prossimo anno scolastico e a cui potranno partecipare le classi interessate.
La Dirigente scolastica
dott.ssa Marzia Pontremoli
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Allegato | Dimensione |
---|---|
2020-2021-circ.questionario_lets_move.pdf | 255.67 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.