Questionario Let’S Move – Sustainability to school

15/04/2021
Alla Commissione PCTO
Agli studenti e alle loro famiglie

Oggetto: Questionario Let’S Move – Sustainability to school

L’Ust di Como, in collaborazione con la Camera di Commercio di Como -Lecco, Prefetture ed enti territoriali, promuove e coordina il progetto Let’S Move – Sustainability to school, il cui obiettivo è coniugare i principi della sostenibilità con le esigenze del territorio.

La prospettiva della sostenibilità nel settore dei trasporti è oramai irrinunciabile e anche le scuole

possono dare un forte contributo sia educativo culturale generale per rendere più sensibili e più competenti le future generazioni, sia propositivo progettuale attraverso strategie di razionalizzazione, compensazione, alleggerimento del carico complessivo del sistema, potenziando al contempo le condizioni di sicurezza sanitaria per studenti e loro famiglie.

Il Liceo Carlo Porta ha deciso di supportare questa iniziativa e pertanto si richiede ai docenti coordinatori di classe (biennio) e ai tutor PCTO (triennio) la disponibilità a somministrare il questionario nelle classi entro e non il 23 aprile al seguente link:

L’analisi dei dati emersi e la ricerca di possibili soluzioni migliorative per la mobilità sostenibile saranno il cuore del progetto che si svilupperà nel prossimo anno scolastico e a cui potranno partecipare le classi interessate.

dott.ssa Marzia Pontremoli

PDF icon 2020-2021-circ.questionario_lets_move.pdf255.67 KB