Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in Drupal\gmap\GmapDefaults->__construct() (linea 107 di /var/www/old2.liceoporta.edu.it/sites/all/modules/gmap/lib/Drupal/gmap/GmapDefaults.php).

SCIOPERO DEL 26/03/2021

Tag: 
Circolare N°: 
165
Data di emissione: 
16/03/2021
Ai docenti
Al personale ATA

Oggetto: SCIOPERO DEL 26/03/2021

Si informano le SSLL, che con nota MI, prot A00DRLO.nr. 0005182 del 15/03/2021, è stato reso noto che le Associazioni Sindacali SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente – SAESE Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed Ecologia hanno proclamato lo sciopero nazionale “per il comparto scuola” per l’intera giornata di:

venerdì 26 marzo 2021

lo sciopero riguarda tutto il personale Docente educativo e ATA delle scuole di ogni ordine e grado in Italia  e all’Estero

Le motivazioni alla base di tale sciopero, indicate dall’organizzazione sindacale sono:

Il sindacato chiede "di impiegare una parte significativa del le somme del Recovery Plan per: 1) ridurre a 20 il numero massimo di alunni per classe e a 15 in presenza di alunni diversamente abili; 2) garantire la continuità didattica e la sicurezza, assumendo con concorsi per soli titoli i docenti con tre anni scolastici di servizio e gli ATA con 24 mesi; 3) massicci interventi nell'edilizia scolastica per avere spazio idonei ad una scuola in presenza e in sicurezza"  inoltre "a) la cancellazione dei progetti di Autonomia regionale differenziata; b) il mantenimento dell'apertura in presenza almeno al 50% nelle Superiori e totale negli altri ordini di scuola, a meno di lockdown generalizzati ed estesi a tutte le attività; c) il ritiro dell'accordo sull'ulteriore riduzione del diritto di sciopero."

Si informa che le suddette organizzazioni sindacali hanno avuto una rappresentatività a livello nazionale COBAS SCUOLA del 1,62% - SAESE  NON RILEVATA e una percentuale di adesione nazionale agli scioperi indetti per l’a.s. 2019/2020 NON RILEVATA. L’ultima elezione dell’RSU avvenuta in questa Istituzione Scolastica, le Organizzazioni Sindacali in oggetto, non hanno presentato liste e conseguentemente non hanno ottenuto voti.

 

Il personale interessato si asterrà dal lavoro per l’intera giornata in ciascuna istituzione scolastica.

Non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorre garantire la continuità.

Al  fine di assicurare idonee condizioni di funzionalità, di sicurezza e di vigilanza  sugli alunni e di ridurre il disagio alle famiglie e all’utenza mediante una variazione (prevista dalla norma vigente)  dell’organizzazione dell’attività didattica giornaliera in occasione dello sciopero in oggetto  si richiede al personale  dipendente  di questa istituzione scolastica, fatta salva la volontarietà della dichiarazione personale, di indicare la propria adesione all’iniziativa di cui all’oggetto, entro e non oltre il 22/03/2021

Si segnala che, come indicato dall’art. 3 dell’Accordo sulle norme di Garanzia dei servizi Pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento di conciliazione in caso di sciopero del 02/12/2020, la dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile.

Si ringrazia per la collaborazione.

La Dirigente scolastica
dott.ssa Marzia Pontremoli
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

Allegati pubblici: 
AllegatoDimensione
PDF icon 2020-2021-sciopero_del_26_marzo_2021.pdf183.75 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.80 del 21/04/2021 agg.02/09/2021