Esami per la certificazione CAE

01/02/2021
Agli studenti iscritti all’esame per la certificazione Cambridge English Advanced (CAE) alle loro famiglie
Agli studenti della classe 2S
e p.c. ai collaboratori scolastici

Oggetto: Esami per la certificazione CAE

Sabato 6 febbraio 2021, dalle ore 8.30 alle ore 14.00 circa, si svolgeranno le prove scritte (Reading & Use of English, Writing, Listening) per il conseguimento della certificazione Cambridge English Advanced.

Le prove si svolgeranno nella zona informatica, aula 40.

La classe 2^S sarà informata successivamente sulla collocazione temporanea valida solo per la giornata di sabato.

I candidati entreranno dal portone del Cortiletto, per la misurazione della temperatura e per un accesso ordinato all’ aula d’esame, muniti di quanto segue:

●      Carta d’identità

●      Confirmation of Entry

●      COVID-19 declaration form compilato e firmato (se minorenni, dovrà essere compilato e firmato da un genitore)

●      TDP form di autorizzazione alla fotografia (obbligatoria per l’esame in oggetto)

●      Mascherina

●      Matita (H o HB), penna, gomma e temperino

●      Bottiglietta d’acqua (NO THERMOS)

• Sacchetto di plastica grande per riporre giacca e zaino

Nel pomeriggio dello stesso giorno si svolgeranno le prove orali (Speaking) a partire dalle ore 14.00 circa.

I candidati si presenteranno nella Sala degli specchi antistante la Sala Aurora secondo la scansione oraria individuale indicata nella documentazione inviata a ciascuno con mail del Centro Lingue, con un anticipo di almeno 10 minuti sull'orario indicato.

Durante le prove scritte non sarà possibile lasciare l'aula; l'eventuale accesso al bagno sarà consentito ad un solo candidato per volta nelle brevi pause concesse dagli esaminatori.

Durante la prova di Speaking i candidati non potranno toccare (ma solo indicare) il materiale fornito dagli esaminatori.

Si ricorda che:

●      Eventuali errori anagrafici o di indirizzo di posta elettronica dovranno essere notificati il giorno dell’esame allo staff presente in aula.

●      Cellulari, apparecchi elettronici con connessione Internet e orologi saranno consegnati al personale del Centro presente in sede e tenuti fuori dall’aula per tutta la durata dell’esame.

●      La mascherina va indossata durante tutta la durata dell’esame e permanenza all'interno dell'Istituto.

●      I risultati saranno disponibili il 12 aprile 2021. I ragazzi potranno visionare il risultato direttamente registrandosi al sito Internet indicato sul CoE.

Si raccomanda la massima puntualità.

dott.ssa Marzia Pontremoli

PDF icon 2020-2021-circolare_cae_6-02-2021_.pdf280.32 KB