Procedura video lezioni per le classi del triennio

11/09/2020

Oggetto: Procedura video lezioni per le classi del triennio

Per consentire a tutti gli studenti del triennio di partecipare alle lezioni a distanza, l’Istituto ha messo a disposizione dei docenti e degli studenti i seguenti strumenti:

1. Il Registro elettronico o la Classroom di Google Suite: entrambe hanno una sezione dedicata alla condivisione dei materiali;
  2. Google Meet per lezioni online in videoconferenza. La procedura da attivare è la seguente:

ISTRUZIONI PER I DOCENTI:

1. Accedere al proprio account istituzionale (nome.cognome@liceoporta.edu.it).
  2. Accettare l’invito (inviato alla vostra email istituzionale) al corso della propria classe (es. 3L Liceo Linguistico).
  3. Accedere a classroom.google.com e cliccare su vai a Classroom.
  4. All’interno del corso Classroom, in alto a sinistra, troverete il link per il collegamento Meet per avviare la video lezione (non è necessario comunicare codici o link agli studenti).

ISTRUZIONI PER GLI STUDENTI:

1. Accedere al proprio account istituzionale (studente@liceoporta.edu.it)
  2. Accettare l’invito (inviato alla vostra email istituzionale) al corso della propria classe (es. 3L Liceo Linguistico);
  3. Accedere a classroom.google.com e cliccare su vai a Classroom;
  4. All’interno del corso Classroom, in alto a sinistra, troverete il link per il collegamento Meet per partecipare alla video lezione.
  5. Collegatevi alle video lezioni secondo l’orario della vostra classe.

dott.ssa Marzia Pontremoli

PDF icon 2020-2021-c9-procedura.pdf175.58 KB