Misure di contenimento del contagio

13/06/2020
A tutto il personale
Agli studenti delle classi quinte

Oggetto: Misure di contenimento del contagio

Da lunedì 15 giugno, in coincidenza con l’inizio delle operazioni legate all’Esame di Stato, la scuola riapre al pubblico, in orario mattutino (8:00-13:30).

Per questo motivo, in ottemperanza al Protocollo di intesa nazionale del19 maggio 2020, sottoscritto dal Ministero dell’Istruzione e dalle OO.SS. Settore Scuola e Area della Dirigenza per garantire il regolare svolgimento degli Esami conclusivi di Stato 2019/2020, sono stati stipulati, a livello d’Istituto, due documenti, entrambi sottoscritti dal sottoscritto e dalla RSU.

Il primo è l’accordo sulle misure di contenimento del contagio da SARS-CoV-2 e strategie di prevenzione da attuarsi presso il Liceo Porta sia in relazione allo svolgimento dell’Esame di Stato sia per le attività ordinarie che si svolgeranno in questo periodo.

Il secondo è l’intesa, a carattere prettamente sindacale, sull’utilizzo del personale in questo periodo.

Entrambi i documenti sono disponibili, insieme a molti altri materiali, alla pagina “CORONAVIRUS: aggiornamenti e consigli (https://www.liceoporta.edu.it/coronavirus) del sito della scuola.

Dalla stessa pagina si può accedere al corso di formazione online sul rischio da COVID-19 in fase 2, pensato principalmente per il personale ATA ma utile anche per i docenti. Le istruzioni per seguire il corso sono scaricabili in allegato.