Oggetto: Didattica a Distanza – somministrazione questionari studenti e genitori
Sin dai primi giorni di sospensione delle attività didattiche in presenza, la nostra scuola è riuscita ad attivare,grazie alla collaborazione di tutto il personale scolastico, un nuovo ambiente di insegnamento-apprendimento a distanza, garantendo il diritto allo studio e la continuità della didattica.
Nell’ottica di questa esperienza collettiva, come comunità educante chiediamo ora ad alunni e famiglie un riscontro delle opportunità e delle criticità emerse in questo periodo di didattica a distanza.
Conoscere i bisogni degli studenti e delle loro famiglie sarà utile ad orientare e rimodulare le azioni future e ad agevolare al massimo possibile l’erogazione e la fruizione delle risorse didattiche a distanza, a tal fine sono disponibili due questionari, uno per gli studenti e l’altro per le famiglie.
1. I genitori degli studenti sono invitati a compilare il questionario in forma anonima entro il 7 giugno 2020al seguente link: http://tiny.cc/quest-dad-genitori oppure https://forms.gle/bKpSJ4S6pPuLWFmFA
2. Gli studentisono invitati a compilare il questionario in forma anonima entro il 7 giugno 2020 accedendo con l’account della scuola al seguente link: http://tiny.cc/quest-dad-studenti oppure https://forms.gle/B6GGkhmk6ywwQdEN9
Si chiede la collaborazione dei docentiper incentivare gli studenti alla compilazione, spiegando l’importanza della rilevazione ed eventualmente fornendo il link d’accesso.
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Allegato | Dimensione |
---|---|
2019-2020-297_questionario_dad.pdf | 275.9 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.