Oggetto: Riunione delle Commissioni d’esame
L’OM 10 del 16-05-2020 ha introdotto novità piuttosto rilevanti nella struttura dell’Esame di Stato e nei documenti che devono essere predisposti in vista di esso.
Mi sembra essenziale, quindi, che i docenti che faranno parte delle commissioni d’Esame si incontrino per trovare una linea comune (almeno tra le due sottocommissioni abbinate) su alcuni punti, in particolare:
Le decisioni assunte in questa riunione potrebbero avere ripercussioni sui contenuti del Documento del Consiglio di classe, pertanto è opportuno che l’incontro preceda la seduta del Consiglio. I pochi giorni a disposizione mi inducono perciò a convocare la riunione per lunedì 25 maggio, al posto dei Consigli delle quinte che saranno rinviati a martedì 26. A sua volta il Collegio dei docenti, già previsto per martedì, si svolgerà invece giovedì 28 maggio.
L’articolazione della riunione delle Commissioni è la seguente:
Il rinvio dei Consigli di classe delle quinte e la convocazione del Collegio dei docenti saranno oggetto di circolari separate.
Colgo l’occasione per segnalare che è stata aggiornata alla normativa più recente e resa più facilmente consultabile la pagina del sito sugli Esami di stato.
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Allegato | Dimensione |
---|---|
2019-2020-292_riunione_delle_commissioni_desame.pdf | 171.46 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.