Consigli di classe di maggio

13/05/2020
Ai rappresentanti degli studenti e dei genitori nei Consigli di classe

Oggetto: Consigli di classe di maggio

I Consigli di classe già previsti per il 11-15 maggio 2020, si svolgeranno in modalità telematica dal 18 al 25 maggio con il seguente ordine del giorno:

PRIMA PARTE, CON LA SOLA COMPONENTE DOCENTI:

1. Analisi dell’andamento didattico disciplinare (situazioni di carenza nella preparazione; criticità relative alla partecipazione della Didattica a distanza)
  2. Didattica a distanza: rilievi sullo sviluppo della programmazione annuale delle singole discipline ed eventuale modifica del Piano didattico formativo
  3. Esami di Stato: delibera del Documento del 30 maggio (solo classi quinte)
  4. Varie ed eventuali

SECONDA PARTE, CON TUTTE LE COMPONENTI:

1. Illustrazione dell’andamento didattico disciplinare e delle eventuali modifiche apportate al Piano didattico formativo
  2. Illustrazione e delibera relativa alle adozioni dei libri di testo
  3. Varie ed eventuali

N.B.: l’OdG potrebbe subire variazioni in conseguenza della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale delle Ordinanze sulla valutazione e sugli Esami di Stato.

Le riunioni si terranno secondo il seguente calendario:

dalle ore 14.30 alle 15.30

5M

5B

5L

AVVERTENZE OPERATIVE PER I COORDINATORI E I DOCENTI:

1. È affidato al coordinatore il compito di creare due stanze virtuali per ogni classe: il coordinatore comunicherà il link della prima (parte riservata ai docenti) solamente ai colleghi e il link della seconda sia ai colleghi sia ai rappresentanti dei genitori e degli studenti; nel caso in cui il coordinatore si trovasse in difficoltà nello svolgere questo compito, si rivolga alla dirigenza o all’animatore digitale; tutti i link dovranno essere inviati per conoscenza anche al DS, affinché possa eventualmente partecipare alla riunione.
  2. Sul sito, pagina DOCENTI, riquadro CdC MAGGIO, saranno messi a disposizione nei prossimi giorni i materiali utili allo svolgimento delle sedute (format verbale, ecc.).
  3. In vista della redazione della tabella sull’andamento didattico, che non è stata compilata nella scorsa tornata, i docenti sono sollecitati a inserire nel Registro elettronico tutti i voti fin qui assegnati almeno DUE giorni prima rispetto allo svolgimento del consiglio di classe, per consentirne il caricamento nella tabella.
  4. La scadenza per la consegna del Documento del Consiglio di classe per le quinte, fissata al 20 maggio con circolare 288, ha lo scopo di consentire a tutti i membri del Consiglio di prenderne visione, ma il Documento può essere integrato e modificato nel corso della riunione del 25 maggio. Potrebbe essere opportuno, una volta resa nota l’OM, un incontro collegiale di tutti i commissari interni per concordare alcuni aspetti critici dell’Esame di quest’anno.

PDF icon 2019-2020-289_cdc_maggio.pdf210.87 KB