Oggetto: Protocollo Condiviso 14.03.2020 e misure di tutela lavoratori fragili / ipersuscettibili
Il Protocollo condiviso tra le parti sociali del 14/03/2020 segnala la necessità di porre particolari misure di tutela nei confronti di lavoratori “ipersuscettibili o fragili”, considerata l’attuale emergenza sanitaria.
In vista della ripresa del lavoro si invitano pertanto i lavoratori a segnalare al Medico Competente tramite mail al seguente indirizzo dottsaporiti@mdlsaporiti.it l’eventuale presenza di condizioni di salute potenzialmente responsabili di ipersuscettibilità al contagio da CoVid-19 o di gravi complicanze in caso di contagio o di malattie croniche o degenerative. Un elenco delle possibili condizioni di cui sopra si può leggere nella lettera allegata, redatta dalla dott.ssa Saporiti, Medico Competente, che invito a leggere con attenzione anche riguardo alla documentazione da allegare.
La Dottoressa chiede inoltre l’eventuale autorizzazione scritta a segnalare da parte del Medico Competente il vostro nominativo alla dirigenza, garantendo privacy e segreto professionale in merito alla situazione clinica.
Poiché la Dottoressa chiede che le venga esibito l’elenco di coloro che hanno letto la presente circolare, raccomando a tutto il personale di firmare per presa visione entro lunedì 4 maggio.
ALLEGATI:
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.