Oggetto: Festa dell’Europa. Scuole d’Italia, percorsi d’Europa
A 70 anni dalla Dichiarazione Schuman, l’Ufficio del Parlamento europeo in Italia, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, il Dipartimento per le Politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, organizzano una live chat dal titolo “Festa dell’Europa. Scuole d’Italia, percorsi d’Europa”.
Un'occasione per ripercorrere le tappe fondamentali da quel 9 maggio 1950, ma soprattutto per dialogare con i deputati europei e conoscere più da vicino il lavoro nelle Istituzioni UE.
L'evento digitale si svolgerà il 7 maggio alle 11.00.
Potranno partecipare, collegati in streaming, le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado italiane.
La videoconferenza vedrà, tra i protagonisti, i deputati italiani al Parlamento europeo, che risponderanno alle domande dei giovani spettatori, illustrando il proprio lavoro all'interno delle Istituzioni.
Affinché gli studenti possano partecipare all'incontro è necessaria la registrazione e l'iscrizione del docente al seguente link:
evento-digitale-festa-europa-7-maggio/
Tutti i docenti iscritti riceveranno, a mezzo e-mail, il link da condividere con gli studenti, perché possano collegarsi alla live chat del 07 MAGGIO.
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Allegato | Dimensione |
---|---|
2019-2020-282_festa_delleuropa.pdf | 99.33 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.