Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in Drupal\gmap\GmapDefaults->__construct() (linea 107 di /var/www/old2.liceoporta.edu.it/sites/all/modules/gmap/lib/Drupal/gmap/GmapDefaults.php).

Prove invalsi classi quinte

Tag: 
Circolare N°: 
245
Data di emissione: 
04/03/2020
Agli studenti delle classi quinte
Ai docenti delle stesse classi
e p.c. Ai collaboratori scolastici All’Assistente Tecnico informatico

Oggetto: Prove invalsi classi quinte

Salvo disposizioni contrarie dap arte del Ministero o dell’Invalsi, da lunedì 16 marzo a lunedì 23 marzo 2020 si svolgeranno in tutte le classi quinte le prove INVALSI che riguardano i seguenti ambiti:

•       prove computer based (CBT) di ITALIANO,  MATEMATICA e INGLESE;

•       prova d’inglese (livello B1 e B2 del QCER) sulle competenze ricettive (reading e listening)

Tempo di svolgimento: 

•       prova di ITALIANO 120 minuti;

•       prova di MATEMATICA 120 minuti;

•       prova di INGLESE (reading) 90 minuti (listening) circa 60 minuti

Tutti i docenti somministratori (Acerboni, Beretta, Bosis, Borghi, Caldarelli, Cattaneo, Cavinato, Colombo P.,  D’Amato, Ferrari, Invernizzi, Milelli, Ratti L.M., Roda, Russo, Tavecchio, Tettamanti S., Vallario) sono convocati in Sala Aurora

venerdì 13 marzo alle ore 13:00 per le disposizioni comuni.

OPERAZIONI PRELIMINARI: Il DS consegna al docente somministratore:

•     busta chiusa in cui è riportato il codice meccanografico, la sezione, l’indirizzo di studio e la prova di riferimento.

•     La busta contiene: l’elenco studenti con  le credenziali individuali e una busta più piccola dove riporre i talloncini riconsegnati alla fine della prova somministrata. Anche sulla busta piccola è riportato il codice meccanografico, la sezione, l’indirizzo di studio e la prova;

•     Verbali

•     Fogli per gli appunti, timbrati con il timbro ufficiale della scuola e controfirmati dal Docente somministratore;   

•     busta contrassegnata con il codice meccanografico da rendere al termine della prova di italiano 

•     elenco nominativo degli studenti  

PER I SOLI DOCENTI CHE SOMMINISTRANO LA PROVA DI ITALIANO:

•     l’ Informativa per lo studente: è un documento nominativo consegnato solo in occasione della prima prova, suddiviso in due parti: una superiore per lo studente e una inferiore per la scuola, entrambe sono debitamente firmate dallo studente e dal Docente somministratore.

STRUMENTI CONSENTITI PER LO SVOLGIMENTO DELLA PROVA DI ITALIANO 

•     fogli (timbrati) e penna per appunti da consegnare al termine della prova;

STRUMENTI CONSENTITI PER LO SVOLGIMENTO DELLA PROVA DI MATEMATICA

•     fogli (timbrati) e penna per appunti da consegnare al termine della prova;

•     Righello (fortemente consigliato);

•     Squadra;

•     Compasso;

•     Goniometro;

•     Calcolatrice (fortemente consigliata). È consentito l’uso di qualsiasi tipo di calcolatrice a condizione che essa NON sia quella dei telefoni cellulari e che NON sia collegabile né alla rete Internet né a qualsiasi altro strumento (ad esempio, tramite bluetooth, wireless ecc.).

Ricordo che lo svolgimento delle prove INVALSI CBT 2020 è requisito di ammissione all’esame di Stato (art. 13, comma 2, lettera b per i candidati interni e art. 14, comma 3 per i candidati esterni, C.M. 2197 del 25.11.2019).

Nel caso di assenza di qualche studente nei giorni indicati per la propria classe, rivolgersi alla prof.ssa Consonni. Se è possibile le prove verranno recuperate all’interno della finestra di somministrazione 16-23 marzo 2020. In caso contrario si farà ricorso alle prove suppletive tra l’11 e il 15 maggio 2020.

MANUALI DISPONIBILI ON-LINE

https://invalsi-areaprove.cineca.it/docs/2020/Protocollo_somministrazione_GR13_ITALIA_2019_2020.pdf

https://invalsi-areaprove.cineca.it/docs/2020/Manuale_somministratore_grado_13_ITALIA.pdf

Il calendario delle prove è allegato alla presente circolare.

 

Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.80 del 21/04/2021 agg.02/09/2021