Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in Drupal\gmap\GmapDefaults->__construct() (linea 107 di /var/www/old2.liceoporta.edu.it/sites/all/modules/gmap/lib/Drupal/gmap/GmapDefaults.php).

Consigli di classe di marzo

Circolare N°: 
244
Data di emissione: 
04/03/2020
Ai docenti
Ai rappresentanti degli studenti e dei genitori nei Consigli di classe
e p.c. Ai collaboratori scolastici

Oggetto: Consigli di classe di marzo

Il calendario delle attività 2019/20 prevedeva che da lunedì 9 a venerdì 13 marzo 2020 si svolgessero i Consigli di Classe.  La situazione oggettiva, tuttavia, induce a spostarli in avanti di una settimana, per diversi motivi: l’inevitabile scarsità di valutazioni del pentamestre, che renderebbe poco significativa la rilevazione degli apprendimenti, l’incertezza sull’effettivo rientro a scuola degli studenti, l’inopportunità di fare riunioni in presenza in queste condizioni.

Inoltre le novità introdotte quest’anno, in particolare le modifiche intervenute in materia di PCTO, con conseguente individuazione delle competenze da perseguire per le classi del triennio e un primo confronto sullo stesso tema per le classi del biennio, suggeriscono di prolungare la durata dei consigli di un quarto d’ora, facendoli iniziare alle 13:45 anziché alle 14:00.

I Consigli di classe sono quindi convocati da lunedì 16 a venerdì 20 marzo 2020 (sempre che, ovviamente, non vengano emanati provvedimenti governativi in contrario) per la discussione del seguente ordine del giorno:

PRIMA PARTE, CON LA SOLA COMPONENTE DOCENTI:

1.     Seconda rilevazione degli apprendimenti e dell’andamento didattico disciplinare

2.     Verifica della programmazione didattico - formativa ed eventuale modifiche e/o integrazioni

3.     Esami di Stato 2020: accordi preliminari per la stesura del Documento del 15 maggio (solo cl. V)

4.     PCTO: esito attività (classi 5L-M-5-T); scelta delle competenze e monitoraggio attività riconducibili a PCTO (cl. III e IV); primi accordi per le competenze classi I-II; adesione a progetto S.O.P.R.A. (classi III)

5.     Varie ed eventuali

SECONDA PARTE, CON TUTTE LE COMPONENTI:

6.     Illustrazione dell’andamento didattico disciplinare

7.     Adozione libri di testo: indicazioni sulle conferme e/o sostituzioni

8.     Varie ed eventuali

AVVERTENZE PER I DOCENTI:

a)     Sul sito, pagina DOCENTI, riquadro CdC MARZO, saranno messi a disposizione nei prossimi giorni i materiali utili allo svolgimento delle sedute (format verbale, ecc.):

b)     Tutte le valutazioni devono essere inserite almeno DUE giorni prima rispetto allo svolgimento del consiglio di classe per consentire la preparazione della tabella sull’andamento didattico.

Le riunioni si terranno presso le aule  n. 20 - 21 - 22 Zona Cappuccina, secondo il seguente calendario:

DATA

dalle ore 13.45 alle 15.00

SOLO DOCENTI

Dalle 15.00 alle 15.30

TUTTE LE COMPONENTI

dalle ore 15.30 alle 16.45

SOLO DOCENTI

Dalle 16.45 alle 17.15

TUTTE LE COMPONENTI

dalle ore 17.15 alle 18.30

SOLO DOCENTI

Dalle 18.30 alle 19.00

TUTTE LE COMPONENTI

aula 20

aula 21

aula 22

aula 20

aula 21

aula 22

aula 20

aula 21

aula 22

LUNEDÌ  16

3S

 

 

4S

1M

 

5S

2M

 

MARTEDÌ  17

3A

 

 

4A/N

2L

 

5A

1L

 

MERCOLEDÌ 18

3B

3T

 

4B

4T

 

5B

5T

 

GIOVEDÌ  19

3L

1B

 

4L

2B

2T

5L

 

1T

VENERDÌ 20

5M

1S

 

4M

2S

2A

3M

 

1A

 

Di conseguenza slitta in avanti anche il  RICEVIMENTO GENERALE, che pertanto avrà luogo VENERDÌ 27 marzo 2020 dalle ore 16.30 alle ore 19.00, previo appuntamento da richiedere ai singoli docenti.

Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

Allegati pubblici: 
AllegatoDimensione
PDF icon 2019-2020-244_cdc_marzo.pdf200.56 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.80 del 21/04/2021 agg.02/09/2021