03/03/2020
Agli studenti delle classi 4L, 4M e 4N e alle loro famiglie
e p.c. Ai docenti delle stesse classi Ai collaboratori scolastici

Oggetto: Aggiornamento in merito allo stage linguistico curricolare all'estero - Edimburgo 2020

In riferimento alle circolari n. 220 e 232, desidero informarvi circa gli ultimi sviluppi riguardanti questa attività di stage.

In questi giorni di emergenza ci siamo messi più volte in contatto con l'agenzia di viaggi che ha curato la prenotazione dei voli e con la scuola scozzese di riferimento. Con quest'ultima, in particolare, abbiamo cercato di definire possibilità e opportunità, chiesto garanzie e ipotizzato soluzioni alternative.

L'odierna cancellazione dei voli da e per Edimburgo da parte della compagnia aerea Easyjet ci ha permesso oggi di richiedere il rimborso di quanto regolarmente versato alla scadenza indicata dall'agenzia di viaggio.

La decisione di Easyjet ha cambiato, di conseguenza, la nostra posizione verso la scuola scozzese, alla quale abbiamo questa mattina inviato una comunicazione di annullamento per causa di forza maggiore.

Entrambe le decisioni sono state assunte con rammarico, ma con l'intento di limitare al massimo o di addirittura azzerare un possibile danno economico verso le famiglie, tenendo anche in debito conto l'impossibilità attuale di fare previsioni circa un sereno svolgimento del viaggio e delle attività didattiche in programma.

Siamo ora in attesa di ricevere risposte alle nostre azioni. In particolare, non sappiamo se e in che misura la scuola scozzese accoglierà la nostra richiesta di rimborso.

Nell'assicurarvi un successivo e pronto aggiornamento, colgo nuovamente l'occasione per ringraziare tutti voi per la discrezione e la pazienza con la quale avete atteso l'evolversi della situazione.

PDF icon 2019-2020-242_aggiornamento_edimburgo_.pdf162.54 KB