Oggetto: Attivazione degli account Google di tutti gli studenti
In ottemperanza alla normativa privacy, informo gli studenti e i loro genitori che stiamo procedendo all'attivazione degli account Google di tutti gli studenti della scuola.
Lo scopo è quello di consentire l’utilizzo di GSuite for Education per creare e gestire corsi, condividere materiali e link, nell’ottica della didattica a distanza promossa dal Governo per attenuare le conseguenze dell’isolamento sanitario.
La creazione degli account non comporta la comunicazione a Google di dati personali, se non il nome, il cognome, la classe e l’indirizzo email (creato da noi). È comunque facoltà degli interessati, o dei loro genitori, se minorenni, di chiedere la cancellazione dell’account mandando un’email a ds@liceoporta.edu.it.
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Allegato | Dimensione |
---|---|
2019-2020-241_attivazione_degli_account_google_di_tutti_gli_studenti.pdf | 158.78 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.