Laboratorio “Ad alta voce”

26/02/2020
e p.c. Ai collaboratori scolastici

Oggetto: Laboratorio “Ad alta voce”

Giovedì 5 marzo 2020, se la chiusura delle scuole non sarà prorogata, prenderà il via il Laboratorio “Ad alta voce”, pensato come strumento efficace per promuovere contestualmente la lettura profonda di un testo e una significativa espressione di sé: si vorrebbe infatti accompagnare gli studenti a scoprire nella lettura, oltre che il potenziale comunicativo della parola scritta, un luogo di emozioni autentiche.

Il laboratorio, completamente gratuito, si svolgerà presso il piano superiore della Fattoria rustica tutti i giovedì dalle 14 alle 16 per 14 settimane.

Gli studenti interessati devono consegnare il tagliandino in calce, debitamente compilato e firmato, al banco accettazione entro mercoledì 4 marzo.

Per l’attivazione del laboratorio è necessaria l’iscrizione di un minimo di 10 studenti. Se viceversa le iscrizioni superassero il numero di 15, si opererà una selezione favorendo gli studenti di età maggiore.

PDF icon 2019-2020-229_laboratorio_ad_alta_voce.pdf278.59 KB