Oggetto: Adesione ad Avanguardie Educative
Avanguardie Educative è un progetto di ricerca-azione nato dall’iniziativa di INDIRE (l’Istituto che fin dal 1925 accompagna l’evoluzione del sistema scolastico italiano investendo in formazione e innovazione) con l’obiettivo di investigare le possibili strategie di propagazione e messa a sistema dell’innovazione nella scuola italiana. Il progetto si è poi trasformato in un vero e proprio Movimento nato dal basso, aperto a tutte le scuole italiane che aderiscono al «Manifesto programmatico per l’Innovazione» .
I percorsi di innovazione ispirati al Manifesto sono diventati le cosiddette “Idee”, che le scuole aderenti al Movimento possono adottare e sperimentare nei loro curricoli.
Tutti i docenti hanno la possibilità di iscriversi alla piattaforma di Avanguardie Educative di INDIRE per la partecipazione al progetto DEBATE e FLIPPED CLASSROOM, così come previsto dal PTOF.
Iscriversi all’ambiente on-line permette ai docenti iscritti di:
Modulo di adesione
L’adesione dei singoli docenti deve essere effettuata dalla scuola. Pertanto i docenti interessati sono invitati a comunicare la loro adesione tramite il Modulo Google: http://tiny.cc/adesione-ae
Per ulteriori informazioni fare riferimento al prof. Pappalardo: iacopo.pappalardo@liceoporta.edu.it
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Allegato | Dimensione |
---|---|
2019-2020-199_adesione_ad_avanguardie_educative.pdf | 263.87 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.