Iscrizione studenti alla SCAT (Scuola di Cittadinanza Attiva Territoriale)

27/01/2020
A tutti gli studenti del triennio

Oggetto: Iscrizione studenti alla SCAT (Scuola di Cittadinanza Attiva Territoriale)

Ricordo a tutti gli alunni che hanno partecipato all’assemblea d’istituto dello scorso 19 gennaio, che sono in scadenza le iscrizioni per la SCAT (scuola di cittadinanza attiva territoriale), il progetto presentato durante l’assemblea dai ragazzi di Youthlab.

Il Liceo Porta incentiva la partecipazione dei suoi studenti alla SCAT, poiché essa favorisce l’acquisizione di competenze in materia di cittadinanza e costituzione e permette la conoscenza delle realtà sociali del territorio erbese e delle loro necessità, attraverso un percorso che prevede un ruolo attivo per gli studenti partecipanti.

Tutti gli alunni interessati ad iscriversi sono invitati a presentare il modulo di iscrizione (ricevuto durante l’assemblea) ai rappresentanti d’istituto o al prof. Alessandro Ghezzi entro giovedì 30 gennaio. Il primo dei 12 incontri previsti avrà luogo lunedì 3 febbraio.

Faccio presente che la SCAT non è riservata agli alunni delle classi quarte: qualora alunni di terza o di quinta volessero aderire, hanno la possibilità di farlo.

Per ulteriori informazioni e per ottenere copie del modulo d’iscrizione rivolgersi al prof. Ghezzi.