Giornata della Memoria

26/01/2020
Al Co.Ge.Po

Oggetto: Giornata della Memoria

Mercoledì 29 gennaio si celebrerà nel nostro istituto la Giornata della Memoria sul tema

“LA NOSTRA MEMORIA: le voci e i volti della Shoah sul territorio”

Grazie al lavoro di ricerca svolto da alcuni alunni delle classi quarte, ascolteremo voci e vedremo volti di persone che hanno vissuto il dramma della Shoah nel territorio erbese e comasco.

Per favorire la memoria di quanto accaduto, ogni classe parteciperà all’iniziativa in assoluto silenzio.

Gli alunni di quarta saranno impegnati per l’intera mattinata e non saranno presenti nelle aule. I docenti che avrebbero lezione in queste classi rimarranno a disposizione per eventuali sostituzioni e supplenze.

Tutti gli altri studenti seguiranno il percorso preparato disponendosi in fila indiana e saranno accompagnati dai docenti in servizio secondo l’orario scolastico, compresi gli insegnanti di sostegno e gli educatori. Si raccomanda la puntualità, soprattutto alla prima ora e dopo l’intervallo.

Ogni classe attenderà di essere chiamata dagli alunni di quarta secondo il seguente ordine:

ora

classe

5M, 2B, 1M, 3B, 1L

5S, 2L, 3T, 5L, 3M, 2M

3A, 5A, 2T, 1T, 3S

INTERVALLO

1B*, 2A*, 3L, 2S

1A, 5B, 1S, 5T

*Per tutta la mattinata di mercoledì 29 gennaio la classe 1B farà lezione nell’aula della 4B, la classe 2A nell’aula della 4A/N (piano nobile).

PDF icon 2019-2020-186_giornata_della_memoria.pdf179.46 KB