Oggetto: Indicazioni per lo svolgimento dei PCTO 2019/20 per le classi 5S e 5T
A breve inizieranno i PCTO per le classi 5S e 5T, secondo la scansione organizzativa propria di ogni classe. Di seguito si riportano alcune norme da seguire per la buona realizzazione degli stessi.
In caso di assenza, l’alunno informerà prima la sede cui è stato assegnato e in seguito chiamerà anche a scuola per dare le proprie generalità (NOME, COGNOME, CLASSE), che saranno raccolte dai collaboratori scolastici. Se l’assenza si prolunga, è necessario comunicarlo ogni giorno.
Le ore non svolte a causa dell’assenza devono essere recuperate accordandosi con il tutor esterno e il tutor di classe.
La busta, consegnata ad ogni alunno prima della partenza e contenente i documenti del tirocinio, deve essere restituita ai tutor di classe immediatamente dopo la fine dello stage e NON SARÀ POSSIBILE RICEVERE DOCUMENTI VIA MAIL. Si precisa che il mancato rispetto della consegna renderà impossibile il conteggio delle ore e quindi la validazione dei PCTO.
Solo ed esclusivamente in casi eccezionali, sarà cura dello studente concordare con il tutor di classe un’altra data per la restituzione.
Per eventuali chiarimenti e o necessità durante il periodo di stage si raccomanda di contattare i tutor di classe. Per urgenze è possibile scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: alternanza@liceoporta.edu.it
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Allegato | Dimensione |
---|---|
2019-2020-183_indicazioni_per_lo_svolgimento_dei_pcto_5s_5t.pdf | 166.05 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.