Indicazioni per lo svolgimento dei PCTO 2019/20 per le classi 5S e 5T

24/01/2020
Agli studenti delle classi 5S e 5T e alle loro famiglie

Oggetto: Indicazioni per lo svolgimento dei PCTO 2019/20 per le classi 5S e 5T

A breve inizieranno i PCTO per le classi 5S e 5T, secondo la scansione organizzativa propria di ogni classe. Di seguito si riportano alcune norme da seguire per la buona realizzazione degli stessi.

ASSENZE E RITARDI

In caso di assenza, l’alunno informerà prima la sede cui è stato assegnato e in seguito chiamerà anche a scuola per dare le proprie generalità (NOME, COGNOME, CLASSE), che saranno raccolte dai collaboratori scolastici. Se l’assenza si prolunga, è necessario comunicarlo ogni giorno.

Le ore non svolte a causa dell’assenza devono essere recuperate accordandosi con il tutor esterno e il tutor di classe.

RICONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE

La busta, consegnata ad ogni alunno prima della partenza e contenente i documenti del tirocinio, deve essere restituita ai tutor di classe immediatamente dopo la fine dello stage e NON SARÀ POSSIBILE RICEVERE DOCUMENTI VIA MAIL. Si precisa che il mancato rispetto della consegna renderà impossibile il conteggio delle ore e quindi la validazione dei PCTO.

Solo ed esclusivamente in casi eccezionali, sarà cura dello studente concordare con il tutor di classe un’altra data per la restituzione.

Per eventuali chiarimenti e o necessità durante il periodo di stage si raccomanda di contattare i tutor di classe. Per urgenze è possibile scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: alternanza@liceoporta.edu.it