Mattina al PIME: "Diritti e Costituzione"

23/12/2019
Agli studenti della classe 4B e alle loro famiglie
Ai docenti della classe 4B

Oggetto: Mattina al PIME: "Diritti e Costituzione"

Il giorno venerdì 24 gennaio 2020 la classe 4B si recherà a Milano al Centro PIME, in Via Monterosa, n°81.

La proposta  della mattinata prevede la partecipazione al laboratorio educativo "Diritti e Costituzione" con il seguente programma:

• Ore  7.00: ritrovo presso la Stazione FNM di Erba;
  • Ore 7.16: partenza con treno;
  • Ore 9.00 - 9.30: accoglienza, saluti, presentazione del PIME e della giornata;
  • Ore 9.30 - 11.00: laboratorio educativo "Diritti Umani";
  • Ore 11.00 - 11.15: merenda presso la caffetteria del Centro PIME;
  • Ore 11.15 -12.45: laboratorio educativo "Cittadini italiani, cittadini del mondo";
  • Ore12.45 -13.00: conclusione e saluti;
  • Ore 13.39:  partenza con treno per Erba;
  • Ore 14.44 circa: arrivo alla stazione FNM di Erba.

Docenti accompagnatori:  Ghezzi Alessandro, Taddeo Ciro, Melli Elisabetta, Barbieri Sara (supplente).

Costi a carico delle famiglie:

• € 9,60 costo biglietto treno Erba/Milano A/R (da acquistare individualmente)
  • € 4,00 biglietto metropolitana A/R (da acquistare in loco se necessario)
  • € 7,00 costo delle attività. Poiché si tratta di un importo inferiore ai 10 €, le quote devono essere raccolte in contanti dai rappresentanti di classe entro il 13/01/2020 e versate cumulativamente da questi ultimi entro i due giorni successivi specificando nella causale “Mattina al PIME: Diritti e Costituzione", con uno dei consueti metodi di pagamento (vedere la pagina IBAN e pagamenti informatici sul sito). I rappresentanti consegneranno al banco accettazione l’attestazione del versamento  insieme alla lista dei compagni che hanno contribuito con le quote individuali.