Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in Drupal\gmap\GmapDefaults->__construct() (linea 107 di /var/www/old2.liceoporta.edu.it/sites/all/modules/gmap/lib/Drupal/gmap/GmapDefaults.php).

Elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto

Tag: 
Circolare N°: 
110
Data di emissione: 
20/11/2019
Ai docenti
Agli studenti
Ai genitori
Al personale ATA

Oggetto: Elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto

Ricordo che le elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto avranno luogo domenica 24 e lunedì 25 novembre, secondo le seguenti modalità:

Genitori, docenti e personale ATA

Genitori, docenti e personale ATA votano al seggio n°1, aperto in sala specchi nei seguenti orari:

  • domenica 24 dalle 8.00 alle 12.00
  • lunedì 25 dalle 8.00 alle 13.30

Alla chiusura delle votazioni il seggio n°1 effettua lo scrutinio per ciascuna delle componenti ad esso affidate, tenendo conto di quanto previsto dall’OM 215/91 art. 43.

Studenti

Gli studenti votano nelle loro aule lunedì 25 alla prima ora:

  • i docenti in servizio prelevano la busta contenente tutti i materiali occorrenti al banco accettazione prima di salire in classe;
  • il docente organizza la votazione garantendo la segretezza del voto e fornendo le opportune indicazioni operative;
  • al termine delle operazioni il docente fa eseguire lo scrutinio sull’apposito modulo;
  • verso la fine della prima ora gli studenti membri del seggio n°2 (Vasapollo 3A, Previti 3M e Muresan 3M) passano per tutte le classi a ritirare le buste con le schede votate e gli altri materiali;
  • gli studenti membri del seggio n°2 si riuniscono in presidenza, effettuano un breve controllo dei materiali consegnati e riassumono in un’unica tabella di scrutinio i dati di ciascuna classe, tenendo conto di quanto previsto dall’OM 215/91 art. 43.
  • al termine dello scrutinio il seggio n°2 consegna la tabella di scrutinio e tutte le buste al seggio n°1, facendo osservare eventuali anomalie riscontrate.

In alternativa gli studenti possono votare individualmente domenica 20 dalle ore 8.00 alle 12.00 presso il seggio n°2 aperto nella sala specchi. Gli studenti che votano domenica non possono votare lunedì.

Operazioni comuni a tutte le componenti

Al termine di tutte le operazioni di scrutinio, il seggio n°1, con la partecipazione dei componenti il seggio n°2 e la collaborazione della Commissione elettorale, procede all’attribuzione dei posti per tutte le componenti, secondo quanto previsto dall’OM 215/91 art. 44, e successivamente alla proclamazione degli eletti (art. 45) i cui nomi saranno pubblicati entro la mattinata di martedì 26 novembre nell’Albo on-line.

Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

Allegati pubblici: 
AllegatoDimensione
PDF icon 2019-2020-110_elezioni_cdi.pdf179.25 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.80 del 21/04/2021 agg.02/09/2021