04/11/2019
Al personale sottoelencato

Oggetto: Aggiornamento scheda sicurezza sul sito della scuola e nuove iscrizioni ai corsi

Invito i dipendenti che non l’hanno ancora fatto a compilare o ad aggiornare la propria scheda relativa ai corsi sulla sicurezza sul sito della scuola, raggiungibile anche dalla pagina Sicurezza (Menù principale - La scuola). Nella colonna A della tabella allegata (visibile solo agli utenti registrati) si trova l’elenco di coloro che non hanno ancora compilato la scheda. LA COMPILAZIONE DEVE AVVENIRE ENTRO LUNEDÌ 11 NOVEMBRE 2019.

Coloro che non risulta siano in possesso dell’attestato saranno iscritti d’ufficio al corso obbligatorio per i lavoratori a rischio medio (12h), organizzato dalla Rete erbese in data da definire. L’elenco degli iscritti si trova nella colonna B dell’allegato. Prego di segnalarmi eventuali inesattezze.

Nelle colonna successive (C-D-E-F-G-H-I-J) sono elencati in nomi di coloro che per motivi vari devono seguire i diversi corsi, che saranno organizzati nei prossimi mesi dalla Rete erbese e si svolgeranno in parte in presenza, in una delle scuola della Rete, in parte on line:

• colonna C: aggiornamento del corso obbligatorio per i lavoratori a rischio medio (8h), relativamente al quale saranno date al più presto maggiori informazioni.
  • colonna D: formazione per preposti. Sono stati inseriti in elenco gli AT e gli insegnanti di matematica, di scienze e di sostegno (di ruolo  o che hanno solide prospettive di essere al Porta anche nei prossimi anni) che non hanno ancora frequentato tale corso (colonna D). Sarebbe però auspicabile che tutti coloro che portano i ragazzi in laboratorio (es. docenti di lingue) seguissero il corso per preposto. A tale scopo ho riservato in totale 12 posti per questo corso: il personale interessato mi segnali il proprio nominativo.
  • colonna E: formazione primo soccorso. Ho inserito i collaboratori scolastici e i docenti di scienze motorie che non risulta abbiano frequentato il corso.
  • colonna F: aggiornamento primo soccorso. Ho inserito i collaboratori scolastici e i docenti di scienze motorie che risulta abbiano frequentato il corso tre anni fa o più.
  • colonna G: formazione antincendio. Ho inserito i collaboratori che non risulta abbiano frequentato il corso.
  • colonna H: aggiornamento antincendio. Ho inserito i collaboratori scolastici e i docenti che risulta abbiano frequentato il corso tre anni fa o più.
  • colonna I: formazione defibrillatore. Ho inserito i docenti di scienze motorie che non risulta abbiano frequentato il corso. Vista l’importanza di questo corso, ho ritenuto di riservare 5 posti in totale: il personale interessato mi segnali il proprio nominativo.
  • colonna J: aggiornamento defibrillatore. Ho inserito coloro che risulta abbiano frequentato il corso due anni fa o più.

Prego tutti coloro che rilevano qualche inesattezza nella tabella di segnalarlo a me o alla prof.ssa Gazzola.

Invito inoltre il personale interessato che ha già frequentato il corso teorico antincendio a candidarsi all’esame pratico presso i Vigili del fuoco.

Concludo ricordando che i costi di tutti i corsi sono interamente sostenuti dalla scuola e che gli attestati hanno validità in tutte le istituzioni scolastiche.

PDF icon 2019-2020-080_corsi_sicurezza.pdf174.66 KB