Orientamento universitario

16/10/2019
Agli studenti

Oggetto: Orientamento universitario

Ricordo che quest’anno è stata operata la scelta di cogliere l’occasione offerta da OrientaLombardia – ASTERLombardia (11 dicembre) fornendo gratuitamente il servizio di trasporto agli studenti delle classi quinte, in alternativa alla partecipazione a YOUNG-Lariofiere, che negli anni scorsi non ha dato esiti soddisfacenti.

Pertanto non è autorizzata alcuna partecipazione degli studenti del Liceo Porta a YOUNG in orario scolastico. Sono ammesse esclusivamente le seguenti eccezioni:

• può essere giustificata l’entrata posticipata nei giorni 17-18-19 ottobre, non oltre le 9.55, solo per gli studenti che esibiranno la prenotazione o altro documento comprovante la partecipazione a uno degli eventi di YOUNG previsti per le 8:45;
  • allo stesso modo può essere autorizzata l’uscita anticipata, non prima delle 10.50, negli stessi giorni, esclusivamente con l’esibizione preventiva di una prenotazione ad uno degli eventi previsti per le 11:00 o 11:45.

Gli studenti che lo desiderano possono visitare il salone YOUNG sabato pomeriggio.

Ricordo che l'entrata posticipata senza giustificazione, l'uscita anticipata senza autorizzazione e a maggior ragione l'assenza giornaliera non giustificata con motivi ritenuti validi dal DS costituiscono una grave infrazione disciplinare.

PDF icon 2019-2020-059_orientamento_universitario.pdf170.55 KB