Elezioni dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di classe

05/10/2019
Agli studenti
e p.c. ai collaboratori scolastici

Oggetto: Elezioni dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di classe

Venerdì 11 ottobre 2019 si svolgeranno, con procedura semplificata, le votazioni per l’elezione dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di classe.

Tutta la procedura, come di consueto, si esaurisce nel corso della prima ora.

I docenti in servizio ritirano al banco accettazione i materiali necessari prima di salire in classe.

Le assemblee di classe degli studenti, presiedute dal docente in servizio la prima ora, iniziano con la lettura e il commento della normativa relativa alla presenza degli studenti negli Organi collegiali, per proseguire poi con l’esame della situazione della classe.

Esaurita la discussione si procede alle operazioni di voto con le seguenti modalità:

• tre studenti nominati dall’assemblea costituiscono il seggio elettorale; di essi uno funge da presidente e due da scrutatori. Ultimate le operazioni di voto si proceder allo scrutinio delle schede relative alla rappresentanza nel Consiglio di Classe;
  • a conclusione il Presidente del seggio si reca presso la Sala Docenti e consegna alla prof.ssa Ada Russo, Presidente della Commissione elettorale, la busta contenente tutti i materiali utilizzati per le votazioni.

Ai docenti in servizio sono affidati compiti di coordinamento, controllo e supporto alle varie operazioni del seggio.

PDF icon 2019-2020-045_elezioni_cdc_studenti.pdf162.27 KB