Sostituzione colleghi assenti

05/09/2019

Oggetto: Sostituzione colleghi assenti

Come preannunciato in Collegio docenti, credo sia opportuno chiarire alcuni punti a proposito della  sostituzione di colleghi assenti.

1. La Commissione orario agisce su mandato del sottoscritto, il quale ha piena fiducia nei suoi componenti, che peraltro non mancano di consultarlo nei casi dubbi. Pertanto ogni designazione da parte della Commissione orario è da considerarsi un ordine di servizio del DS.
  2. Tutti gli insegnanti, sia curricolari sia di sostegno, che hanno ore a disposizione o che hanno le proprie classi impegnate in uscite scolastiche, teatrali, stage o altro sono tenuti a verificare personalmente ogni giorno sul registro delle sostituzioni, presso il banco accettazione, a quale classe sono stati eventualmente assegnati.
  3. I docenti che per qualsiasi motivo imprevisto non possono svolgere regolarmente il proprio servizio devono avvisare telefonicamente la scuola il prima possibile, non oltre le 7:40 precisando eventuali impegni extracurricolari a cui non potranno far fronte.
  4. Anche i docenti che usufruiscono di ferie o permessi e che hanno in programma sportelli o altre attività extracurricolari devono comunicare al banco accettazione la propria indisponibilità, affinché gli studenti possano essere informati per tempo.