Presentazione stage curricolare all'estero a.s. 2019-2020

Agli studenti delle classi 3L, 3M, 3N e ai loro genitori
e p.c. Ai collaboratori scolastici

Oggetto: Presentazione stage curricolare all'estero a.s. 2019-2020

Il Collegio docenti, nell’ambito della definizione dell’assetto dei tre indirizzi liceali caratterizzanti l’offerta formativa di questo Istituto, ha individuato quale processo di autonomia didattica qualificante per il Liceo Linguistico, l’attività di approfondimento linguistico da svolgere all’estero in orario curricolare.

Per promuovere l’iniziativa, già da qualche anno, il Dipartimento di lingue straniere ha costituito un’apposita Commissione, che ha progettato ed organizzato per l’a.s. 2019-2020  uno stage linguistico curricolare di una settimana da effettuarsi a Edimburgo, dal 21 al 28 marzo 2020.

Durante il soggiorno è prevista la sistemazione in famiglia, la partecipazione a lezioni di inglese, finalizzate al conseguimento della certificazione Cambridge English: First/Advanced - livello B2 o C1, così come lo svolgimento di alcune attività culturali.

Martedì 21 maggio 2019, alle ore 18.00, presso la Sala Pontiggia del Liceo, la docente referente del progetto (prof.ssa Brunella Guerri) e le docenti accompagnatrici presenteranno il programma dello stage ed illustreranno:

• i contenuti della proposta didattico-formativa;
  • i termini di adesione;
  • i costi e le modalità di pagamento.

Considerata l’importanza dell’iniziativa si richiede la presenza sia dei genitori sia degli studenti.

Per maggiori informazioni, rivolgersi alla docente referente del progetto.