03/05/2019
Agli studenti delle classi 4S e 4T e ai loro genitori
Ai docenti delle stesse classi
e p.c. Ai collaboratori scolastici

Oggetto: Progetto ASL “Educazione Ambientale nel Parco”: incontro 4S-4T con scuole primarie

Nell’ambito dell’Alternanza Scuola Lavoro, il giorno martedì 21 maggio 2019 le classi 4S e 4T incontrano due classi seconde della Scuole Primarie IC “Puecher” di Erba (45 bambini), per attività di educazione ambientale, da svolgersi presso il Parco di Villa Amalia.

Si ricorda che la partecipazione al Progetto è obbligatoria, in quanto concorre al raggiungimento del monte ore di ASL per le classi quarte LSU/LES.

Il programma è il seguente.

• Ore 8.00 ingresso in classe e trasferimento alla Fattoria Rustica, allestimento e preparazione degli spazi interni/esterni
  • Ore 8.55 accoglienza degli ospiti al Cancello del Liceo, trasferimento alla Fattoria Rustica, inizio attività
  • Ore 10,25-40 intervallo per tutti, presso Fattoria Rustica (area esterna)
  • Ore 11.50 accompagnamento ospiti al cancello d’ingresso, fine attività
  • Ore 11.55-12.50  regolare ora di lezione in aula

Gli alunni sono invitati a consegnare alle docenti Giani e Molteni l’elenco delle attività che intendono svolgere e i materiali occorrenti, secondo le indicazioni già fornite, entro il 14 maggio p.v.

In caso di maltempo l’attività è annullata, con avviso il giorno precedente. e viene svolta il giorno 28 Maggio, con le medesime modalità.

Docenti/accompagnatori:  docenti in servizio; assistente tecnico Rigamonti.