Oggetto: Concorso “LeggiAmo a Scuola. Fiamme gialle e Costituzione”
Si ricorda che il giorno venerdì 12 aprile 2019 gli alunni sotto indicati si recheranno a Como in Piazza del Popolo presso i locali del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como per partecipare al concorso in oggetto.
Il concorso prevede la redazione di elaborati i cui temi saranno ispirati alla Costituzione italiana. Lo scopo è quello di promuovere la crescita della cultura della legalità, affidando ai candidati la stesura di un elaborato concernente un tema di interesse sociale-economico-giuridico sul quale ciascuno studente possa esprimere concetti e considerazioni che ne mettano in risalto il patrimonio culturale, la sensibilità etica e gli ideali.
Gli alunni partecipanti sono i seguenti :
Si precisa che i candidati dovranno presentarsi in loco con mezzi propri alle h.8.30 muniti di un valido documento di identità. La prova avrà inizio alle h.9.00 (durata di quattro ore). Al termine della prova, gli alunni rientreranno in famiglia.
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Allegato | Dimensione |
---|---|
2018-2019-321_concorso_leggiamo_a_scuola_.pdf | 166.79 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.