Progetto Milhouse: corso peer education e altro

12/03/2019
Agli studenti

Oggetto: Progetto Milhouse: corso peer education e altro

Nell’ambito del progetto Milhouse – bando Bullout della regione Lombardia, prenderà presto il via il corso per gli studenti di quarta sull’utilizzo della peer education nella sensibilizzazione a bullismo e cyberbullismo. Tale corso verrà tenuto dal dott. Andrea Riva presso l’Istituto Romagnosi di Erba dalle ore 15 alle ore 17 nei seguenti giorni:

• 26 marzo
  • 9 aprile
  • 16 aprile
  • 30 aprile

Il corso è rivolto agli studenti che hanno già fatto esperienze come tutor nella peer education, ma poiché ci sono ancora alcuni posti disponibili è aperto anche ad altri studenti delle classi quarte eventualmente interessati.

Gli studenti che vorranno dunque iscriversi al percorso possono rivolgersi alla prof.ssa Tralli.

Nell’ambito dello stesso progetto vengono proposte anche altre due iniziative:

• una di PUGILATO, aperta a tutti gli studenti, con articolazione in due percorsi, uno per il biennio e uno per il triennio;
  • una di TEATRO, aperta agli studenti dai 16 ai 18 anni, che prevede alcuni incontri di venerdì pomeriggio e un weekend intensivo

In allegato a questa circolare, sul sito, si possono vedere le locandine delle iniziative, con le date, gli orari e le modalità per iscriversi.