Oggetto: Certificazione delle competenze di lingua latina
Giovedì 11 aprile 2019 alle ore 14.30 si svolgerà in Lombardia la prova di certificazione delle competenze di lingua latina.
La sede più vicina a Erba è il Liceo classico e scientifico Alessandro Volta di Como.
Si tratta di un riconoscimento ufficiale, valido su tutto il territorio nazionale, della propria padronanza della lingua latina, nei termini previsti dalla normativa vigente, sulla base di uno specifico Protocollo di Intesa tra l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e la Consulta Universitaria di Studi Latini.
L’iscrizione alla sessione d’esame è gratuita e non vincolata ai voti di profitto scolastico, dato che la certificazione non si configura come una competizione. Pertanto tutti gli studenti che lo desiderano possono iscriversi ai livelli A1 / A2.
I docenti Morena Maria Cazzaniga e Igor Sormani proporranno agli studenti interessati due incontri di preparazione alla prova nei giorni di lunedì 01 aprile e lunedì 08 aprile dalle ore 13.30 alle ore 15.00.
Chi intende iscriversi è invitato a dare il nominativo al proprio docente di latino entro il 15 marzo perché la segreteria possa formalizzare l’iscrizione sulla piattaforma regionale.
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Allegato | Dimensione |
---|---|
2018-2019-255_certificazione_delle_competenze_di_lingua_latina.pdf | 200.27 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.