Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in Drupal\gmap\GmapDefaults->__construct() (linea 107 di /var/www/old2.liceoporta.edu.it/sites/all/modules/gmap/lib/Drupal/gmap/GmapDefaults.php).

Iscrizioni per l'anno scolastico 2019/2020

Tag: 
Circolare N°: 
185
Data di emissione: 
24/01/2019
Agli studenti e alle loro famiglie

Oggetto: Iscrizioni per l'anno scolastico 2019/2020

Il MIUR ha impartito le disposizioni relative alle iscrizioni per l’a.s. 2019/20 con la nota 18902 del 7/11/2018 - Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2019/2020. Si indicano quindi le scadenze e le procedure operative a carico delle famiglie.

ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente on line dal 7 al 31 gennaio 2019 attraverso il sistema “Iscrizioni on line” a cui si può accedere dal sito http://www.istruzione.it/iscrizionionline/

ISCRIZIONI ALLE CLASSI INTERMEDIE

Verranno disposte d’ufficio.

L’iscrizione deve essere perfezionata attraverso la consegna da parte dei genitori, entro il 25 febbraio 2019, del modulo di presa d’atto dell’iscrizione con allegata/e la/le ricevuta/e dei seguenti versamenti: 

  • € 80,00 sul c.c.p. n. 10626224 intestato a Liceo Statale “Carlo Porta” di Erba con causale “Iscrizioni A.S. 2019/20 - Contributo finanziario erogato per l’innovazione tecnologica e per l’ampliamento dell’offerta formativa”. N.B.: Il contributo è volontario, ma indispensabile per il buon funzionamento della scuola: vedi delibera del Consiglio d’Istituto riportata sul retro della presente;
  • tasse scolastiche statali sul c.c.p. 1016 intestato all’Agenzia delle entrate – centro operativo di Pescara. Sono relative alla frequenza e all’iscrizione.        
    Per la quantificazione si rimanda al punto successivo.

Si ricorda che la scelta di avvalersi o non avvalersi dell’Insegnamento della Religione Cattolica ha valore per l’intero corso di studi. I genitori che intendono modificare tale scelta devono farne richiesta in segreteria didattica entro il 25 febbraio 2019.

TASSE SCOLASTICHE STATALI

La misura delle tasse scolastiche è stata determinata dal D.P.C.M. 18 maggio 1990.

Gli studenti delle classi I, II e III sono esonerati dal pagamento della tassa scolastica in quanto rientrano nella fascia dell’obbligo scolastico.

Gli studenti che si iscrivono alla classe IV devono effettuare il versamento € 21,17 sul c.c.p. 1016 intestato all’Agenzia delle entrate – centro operativo di Pescara (€ 15,13tassa di frequenza / € 6,04 tassa di iscrizione – una tantum – dovuta allo Stato).

Gli studenti che si iscrivono alla classe V devono effettuare il versamento € 15,13 su c.c.p. 1016 intestato all’Agenzia delle entrate – centro operativo di Pescara.

L’esonero dal versamento di € 21,17 o di € 15,13 può essere disposto:

  1. per le famiglie che presentano un reddito imponibile rientrante nei parametri previsti dalle norme per l’esonero delle tasse scolastiche (si ricorda che per usufruirne deve essere presentata la dichiarazione ISEE);
  2. per le famiglie degli studenti che conseguiranno una votazione non inferiore alla media di 8/10 negli scrutini finali (si ricorda che per usufruirne, bisogna presentare una dichiarazione secondo il modello disponibile in segreteria didattica).

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Piermichele De Agostini

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, c. 2 del DLgs n.39/1993) 

 

CONTRIBUTO FINANZIARIO EROGATO PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA E PER L’AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA

(Delibera n. 6 del Consiglio d’Istituto – seduta del 4 dicembre 2013)

Il contributo finanziario che le famiglie sono chiamate a versare annualmente in coincidenza con le procedure di iscrizione rappresenta un versamento indispensabile alla scuola per l‘erogazione di una serie di atti e servizi destinati allo studente, quali:

  1. spese per investimenti, secondo le indicazioni dei vari dipartimenti, in modo da implementare le dotazioni tecnologiche (hardware e software) disponibili per le aule e i laboratori;
  2. pagamento dei canoni di gestione delle fotocopiatrici utilizzate per rispondere alle esigenze amministrative e per quelle didattiche (fotocopie per le verifiche, stampe da pc, ecc.);
  3. spese per acquisto di materiale per le singole classi, i laboratori e gli uffici (carta, cartucce e dotazioni per i diversi laboratori e la palestra);
  4. pagamento del premio della polizza assicurativa collettiva;
  5. fornitura gratuita di:
    • n. 1 libretto delle giustificazioni (in caso di smarrimento o esaurimento del libretto, sarà possibile acquistarne un secondo al costo di € 30,00. Il costo del secondo libretto, volutamente alto, mira a favorire una maggiore attenzione nella gestione e nella conservazione dello stesso);
    • n. 1 tesserino (badge) per la registrazione della presenza (in caso di smarrimento sarà possibile acquistarne un secondo al costo di € 10,00).
  6. spese di gestione del software per il funzionamento didattico - amministrativo Mastercom (registro elettronico, quaderno elettronico, comunicazione scuola famiglia, rilevazione presenza, gestione amministrativa);
  7. spese di gestione per assistenza tecnica e per servizi vari.
 
 

 

Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

Allegati pubblici: 
AllegatoDimensione
PDF icon 2018-2019-185_iscrizioni_2019-20.pdf134.11 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.80 del 21/04/2021 agg.02/09/2021