Domanda per Esame di Stato

15/11/2018
Agli studenti delle classi quarte e quinte

Oggetto: Domanda per Esame di Stato

In considerazione di quanto disposto dalla Circolare ministeriale n. 17676 del 12-10-2018 e dalla nota USR Lombardia n. 27928 del 16-10-2018, si segnalano le seguenti scadenze:

TIPOLOGIA CANDIDATI

TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDA

A CHI PRESENTARE LA DOMANDA

CANDIDATI INTERNI

30 novembre 2018

DS della propria scuola

CANDIDATI FREQUENTANTI LA PENULTIMA CLASSE CHEI NTENDANO PARTECIPARE AGLI ESAMI DI STATO in quanto prevedono di riportare una votazione non inferiore a 8/10 in ciascuna disciplina. Hanno seguito un regolare corso di studi di istruzione secondaria superiore e hanno riportato una votazione non inferiore a 7/10 in ciascuna disciplina negli scrutini finali dei due anni antecedenti il penultimo, senza essere incorsi in ripetenze nei due anni predetti.

31 gennaio 2019

DS della propria scuola

CANDIDATI INTERNI CHE CESSANO LA FREQUENZA DELLE LEZIONI, DOPO IL 31 GENNAIO 2019 E PRIMA DEL 15 MARZO 2019 e intendano partecipare agli esami di Stato, in qualità di candidati esterni.

20 marzo 2019

Dirigente Ambito Territoriale di Como

su delega del Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia.

CANDIDATI ESTERNI

30 novembre 2018

CANDIDATI ESTERNI che presentano domande tardive, limitatamente a casi di gravi e documentati motivi.

31 gennaio 2019

I candidati interni devono allegare alla domanda (da compilarsi tramite il modulo distribuito insieme a questa circolare) la ricevuta del versamento di € 12,09 sul c/c postale n. 1016 intestato a: Agenzia delle Entrate-Centro operativo di Pescara. Causale: “Esami di Stato a.s.2018/19”. La domanda deve essere oresentata al banco accettazione entro il 30 novembre.

I candidati esterni devono invece presentare la domanda tramite il modello allegato alla nota USR Lombardia n. 27928.

Si ricorda che la dalla Circolare ministeriale n. 17676 nelle disposizioni generali richiama i seguenti aspetti:

• criteri di ammissione all’Esame di Stato;
  • limite minimo di presenza ai fini della validità dell’anno scolastico;
  • svolgimento degli Esami preliminari per i candidati esterni.

Per i suddetti aspetti si rimanda a quanto previsto nell’opuscolo “la Valutazione” pubblicato sul sito della scuola.

Si ricorda, infine, che la prima prova scritta dell’Esame di Stato si svolgerà mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 8.30.

PDF icon 2018-2019-097_iscrizione_esami_stato.pdf130.5 KB