Oggetto: Organizzazione attività nella settimana di sospensione
Secondo quanto stabilito nel Collegio dei Docenti del 16 ottobre, la dirigenza ha preso in esame le due proposte di organizzazione della settimana di sospensione della progressione del piano di lavoro (7-12 gennaio) emerse in quella sede.
Si è tuttavia esclusa l'ipotesi di raggruppare studenti di classi parallele per un'attività di recupero, in considerazione della scarsa disponibilità di spazi e del fatto che, in questa fase dell'anno scolastico, i programmi possono essere stati svolti secondo tempistiche differenti.
Si è conseguentemente optato per una linea di continuità con gli ultimi due anni per le ore curricolari (le lezioni di recupero e attività) con una possibile integrazione pomeridiana (ore di potenziamento utilizzate per il recupero).
Pertanto, è necessario organizzare attività di approfondimento (conferenze, piccoli spettacoli, ecc.) destinate agli studenti non impegnati nel recupero.
Si conferma l’indicazione di proporre a ciascun ordine di classe un’attività, collocata in un determinato giorno della settimana (es. attività per le prime il lunedì, per le seconde il martedì, ecc.).
Chiedo quindi ai docenti di avanzare proposte di attività, rispettando i seguenti vincoli:
Le proposte dovranno pervenire via email al dirigente (ds@liceoporta.edu.it) entro lunedì 19 novembre e dovranno contenere:
Le proposte pervenute saranno, come di consueto, vagliate dalla Commissione eventi culturali.
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Allegato | Dimensione |
---|---|
2018-2019-079_proposte_settimana_sospensione.pdf | 165.23 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.