Versamento 1° RATA - Stage all'Estero: Friburgo in Brisgovia 2019

12/09/2018
Ai Genitori e Agli Studenti classi 4L e 4M

Oggetto: Versamento 1° RATA - Stage all'Estero: Friburgo in Brisgovia 2019

In riferimento all’organizzazione dello Stage Curricolare all’Estero a.s. 2018/19, presentato nella riunione del 27 marzo 2018, si ricorda:

1. ai genitori delle classi indicate in indirizzo la necessità di effettuare il versamento della prima rata di € 400.00 (acconto alla scuola tedesca) entro martedì 18 settembre 2018;
  2. agli alunni di consegnare ai Rappresentanti di classe, entro il giorno 20 settembre, la ricevuta del versamento della 1° rata;
  3. ai rappresentanti di classe di raccogliere e consegnare alle prof.se Acerboni (4L) e Paladino (4M) le ricevute del versamento della 1° rata la mattina del 20 settembre.

Nel VERSAMENTO della prima RATA, bisognerà indicare nome e cognome dell'ALUNNO/A, la classe e specificare nella causale: "1° RATA stage curricolare all'estero - FRIBURGO 2019". Si potranno utilizzare i seguenti metodi di pagamento:

• bollettino di c/c postale n. 10626224
  • bonifico bancario: IBAN IT25I0100003245132300311127 Banca d’Italia

(i conti correnti sono intestati a Liceo C. Porta Erba Servizio Tesoreria)

Come ormai di consuetudine, la Commissione che ha progettato lo Stage linguistico curricolare all’estero ha proposto di istituire n. 3 BORSE di STUDIO del valore di 100 Euro (cento Euro) da destinare agli studenti che prenderanno parte allo Stage Friburgo 2019 (ripartite in base al merito fra le classi 4L e 4M).

L’assegnazione verrà disposta nel rispetto dei seguenti criteri:

1. essere iscritti e aver regolarmente frequentato il IV anno del Liceo Linguistico del nostro Istituto;
  2. aver regolarmente versato le quote previste;
  3. aver conseguito nel IV anno di corso una delle tre migliori medie dei voti allo scrutinio finale

dell’a.s. 2018/2019.

1. In caso di ex-equo, si assegnerà la borsa di studio all’alunno/a che fra i due ha riportato la  valutazione più alta agli esami di certificazione.

Il rimborso sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

1. il Dirigente Scolastico, sulla base dei dati relativi allo scrutinio finale per l’a.s. 2018/2019, individua i tre studenti assegnatari delle borse di studio e, con comunicazione formale agli interessati, dispone il rimborso di € 100 sul totale dell’importo regolarmente versato per la partecipazione allo stage curricolare all’estero – Friburgo 2019;
  2. gli assegni circolari di € 100,00 a titolo di rimborso verranno consegnati alle famiglie degli aventi diritto.

A conferma di quanto comunicato, si prega di prendere nuovamente visione dell’opuscolo relativo all’esperienza di stage che è stato consegnato ai singoli studenti il 27 marzo 2018.

Per ulteriori informazioni contattare la prof.sa M. Acerboni,  referente in merito allo Stage linguistico curricolare all’estero - Friburgo 2019.