Oggetto: Stage linguistico all'estero 2019
Il Collegio docenti, nell’ambito della definizione dell’assetto dei tre indirizzi liceali caratterizzanti l’offerta formativa di questo Istituto, ha individuato quale processo di autonomia didattica qualificante per il Liceo Linguistico, l’attività di approfondimento linguistico da svolgere all’estero in orario curricolare.
Per promuovere l’iniziativa, già da qualche anno, il Dipartimento di lingue straniere ha costituito un’apposita Commissione, che ha progettato ed organizzato per l’a.s. 2018-2019 uno stage linguistico curricolare di una settimana da effettuarsi a Friburgo in Brisgovia (Germania), dal 30 marzo al 6 aprile.
Durante il soggiorno è prevista la sistemazione in famiglia, la partecipazione a lezioni di tedesco, finalizzate al conseguimento della certificazione “Zertifikat Deutsch für Jugendliche" - livello B1, così come lo svolgimento di alcune attività che andranno a computo delle ore curriculari di Alternanza scuola lavoro del quarto anno.
Martedì 27 marzo 2018, alle ore 18.00, presso la Sala Pontiggia del Liceo, la docente referente del progetto (Prof.ssa Monica Acerboni) e i docenti componenti della Commissione Stage curricolare all’estero presenteranno il programma dello stage ed illustreranno:
i contenuti della proposta didattico-formativa;
i termini di adesione;
i costi e le modalità di pagamento.
Considerata l’importanza dell’iniziativa si richiede la presenza sia dei genitori sia degli studenti.
Per maggiori informazioni, rivolgersi alla Docente referente del progetto.
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.