19/03/2018
Agli assistenti tecnici
Agli assistenti amministrativi

Oggetto: Indagine sulla disponibilità del personale ad attività di formazione in ambito europeo

Come è noto, la nostra scuola ha in corso un progetto Erasmus+ KA1 per la mobilità del personale. All’interno del progetto, tra le altre, erano previste due attività che, a causa di rinuncia, devono ancora essere assegnate:

1. Structured Educational Visit to Schools/Institutes & Training Seminars in Germania. Periodo: 04-10/11/2018 (il corso è in lingua inglese a Münster). Obiettivo: istituzioni scolastiche a confronto.
  2. Job shadowing in Úbeda, Andalucia, Spagna. Durata: 5 giorni + 2 di viaggio. Periodo: ottobre-novembre (data da definire con il partner). Obiettivo: promozione delle biblioteche scolastiche.

Occorre dunque raccogliere le candidature da parte di coloro che intendono cogliere questa occasione.

Il team di progetto sceglierà poi i candidati secondo i requisiti di compatibilità con il progetto e alla luce dei seguenti criteri:

• le candidature sono riservate al personale a tempo indeterminato che nel 2016/17 non era in servizio presso la nostra scuola e quindi non aveva partecipato al precedente rilevamento delle disponibilità e che rimarrà presso la nostra sede anche per l’anno scolastico 2018/19;
  • le candidature per la Spagna sono riservate ai docenti; quelle per la Germania sono estese anche agli Assistenti amministrativi e agli Assistenti tecnici;
  • sarà data la precedenza ai docenti appartenenti a dipartimenti disciplinari non ancora coinvolti nel progetto e che non abbiano effettuato esperienze di mobilità transnazionale nel corrente anno scolastico a qualunque titolo (es. accompagnamento alunni per gite o stage)

Inoltre i candidati devono dichiarare:

• le competenze linguistiche in lingua inglese: livello minimo B2 verificabile;
  • le precedenti esperienze compatibili con il profilo richiesto in coerenza con le attività di mobilità (es. esperienze di promozione alla lettura per la mobilità in Spagna o incarichi a vario titolo nel settore dell’istruzione).

Ai candidati potrà essere richiesto di fornire ulteriori informazioni al team per le necessarie modifiche da apportare nel Mobility Tool.

Le candidature devono essere presentate tramite l’apposito form sul sito entro martedì 27 marzo.