Oggetto: Corsi sicurezza: completamento dell’aggiornamento
Con la circolare n. 202 del 9 febbraio scorso avevo invitato tutto il personale tenuto all’aggiornamento ad effettuarlo online entro il 7 aprile, utilizzando la piattaforma messa a disposizione dalla ditta Corbellini per conto dell’Ambito 11.
Nel ribadire tale invito, e nel ricordare che si tratta di un obbligo contrattuale, comunico che la possibilità di effettuare l’aggiornamento è ora estesa anche a coloro che in un primo momento erano rimasti fuori: oltre a Beretta e Cocchiararo, anche i proff. Gucciardo, Laurora e Pappalardo possono ora accedere alla piattaforma, con le stesse modalità e la stessa password già indicate con la circolare 202.
Contemporaneamente, tuttavia, è indispensabile che ciascun dipendente della scuola aggiorni la propria scheda di Autocertificazione formazione sicurezza (http://www.liceoporta.edu.it/webform/autocertificazione-formazione-sicurezza) raggiungibile anche dal menù principale: LA SCUOLA > SICUREZZA < link all’interno del riquadro rosso in basso a sinistra. Qui sotto si possono trovare alcune istruzioni.
Dopo essersi autenticati, accedere alla propria scheda (http://www.liceoporta.edu.it/webform/autocertificazione-formazione-sicurezza) raggiungibile anche dal menù principale: LA SCUOLA > SICUREZZA < link all’interno del riquadro rosso in basso a sinistra.
1) Fare clic su Visualizza i tuoi inserimenti precedenti nella fascia gialla in alto:
2) Quindi fare clic su Modifica:
3) Modificare i dati inserendo quelli più recenti, in particolare nella sezione Aggiornamento quinquennale per lavoratore (6 ore):
4) Salvare la pagina (pulsante in fondo).
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.