Partita Basket Cantù vs Avellino – Desio

27/02/2018
Agli studenti, ai docenti interessati e alle loro famiglie

Oggetto: Partita Basket Cantù vs Avellino – Desio

Pallacanestro Cantù è lieta di comunicare che, in occasione della partita casalinga di domenica 4 marzo contro la Sidigas Avellino, scenderà in campo al fianco di “Associazione Abilitiamo Autismo ONLUS”.

La partita si svolgerà al Palasport di Desio domenica 4 marzo, alle ore 17.00.

La società biancoblù sosterrà l’associazione di Carugo, in provincia di Como, per un progetto finalizzato alla realizzazione di una comunità residenziale per giovani adulti affetti da autismo. La comunità si costituirà presso Cascina Cristina, sita in località Fecchio di Cantù, assegnata in comodato d’uso gratuito all’associazione dalla commissione economica S. Vincenzo, con ristrutturazione a carico dell’Associazione Abilitiamo Autismo ONLUS.

Cascina Cristina Archinto di Fecchio (Cantù), grazie alle sue caratteristiche, si presta magnificamente al progetto: la casa è infatti immersa nel verde, protetta e riservata, oltre ad essere adiacente al nucleo abitativo urbano di Cantù, offrendo dunque diverse opportunità per attività agricole, lavorative e occupazionali. Il contesto abitativo potrà accogliere 12 persone autistiche adulte la cui elevata complessità comportamentale e assistenziale non consente loro di vivere al proprio domicilio.

L’associazione Abilitiamo Autismo ONLUS - “abitiamo e abilitiamo” è stata creata da genitori, familiari e amici di giovani adulti affetti da autismo.

Gli studenti, i docenti e le famiglie sono invitati calorosamente a partecipare e possono rivolgersi alla prof.ssa Michela Colasanto che raccoglierà le adesioni per l’acquisto dei biglietti. La prof.ssa è reperibile in zona Viganò (auletta di sostegno o aula 1B).