Orario di uscita

31/01/2018
Agli studenti che utilizzano la linea C40 in direzione Como

Oggetto: Orario di uscita

Un gruppo di circa cinquanta studenti, distribuiti in pressoché tutte le classi, mi ha segnalato disagi all’uscita delle 12.50 per prendere il bus C40 in direzione Como.

Frequentemente, infatti, avviene che la corsa che normalmente dovrebbe caricare i nostri studenti anticipi leggermente l’orario, cosicché i ragazzi non fanno in tempo a prenderla. Le due corse successive sono sempre già piene degli alunni delle altre scuole e spesso non fanno salire più nessuno: in questi casi sono costretti ad aspettare il bus che passa poco prima delle 14, cioè un'ora dopo che sono usciti da scuola.

Dal momento che l’ASF non è disposta a modificare l’orario in corso d’anno (l’ha già fatto in autunno, posticipandolo di 2 minuti) a partire da domani 1° febbraio 2018 è consentito agli studenti interessati (e solo ad essi: si veda l’elenco inserito nelle cartellette di classe), di uscire con 2 minuti di anticipo rispetto alla campanella. La presente autorizzazione equivale ad un permesso di uscita anticipata, valido solo per i mesi restanti del corrente anno scolastico.

Confido quindi nella collaborazione di tutti i docenti.