Corso di formazione di lingua inglese

Tag:
31/01/2018

Oggetto: Corso di formazione di lingua inglese

In considerazione delle crescenti esigenze manifestate dai docenti per l’acquisizione o il rafforzamento di competenze sul fronte della lingua inglese, la rete delle scuole dell'Ambito 11 è in grado di offrire l'opportunità di una formazione, senza oneri per gli insegnanti, finalizzata al conseguimento di differenti livelli di conoscenza di questa lingua, come del resto è previsto dal piano per la formazione del personale elaborato dall’Ambito.

Saranno quindi organizzati a breve corsi di formazione a diversi livelli, con le caratteristiche qui elencate.

• Finalità: raggiungimento dei seguenti livelli:
    • A2 Elementary
    • B1 Intermediate
    • B2 Upper Intermediate

Le abilità linguistiche riguardano: Use of English, Writing,  Reading,  Listening.
L’inserimento in uno dei gruppi sarà preceduto da un test ingresso.

• Composizione dei gruppi: tra le 20 e le 25 persone
  • Ore da effettuare per ogni gruppo: 50
  • Costi per i partecipanti: nessuno per il corso (a carico dell’ambito); costo del libro di testo e dell’esame, facoltativo, invece a carico dei partecipanti; l’esame si svolgerà presso una sede Cambridge autorizzata
  • Frequenza: due ore settimanali da fine febbraio a inizio giugno e da settembre fine novembre, con esame facoltativo a dicembre
  • Orario dei corsi: ore 14 -16 o 16.30-18.30 per corsisti impegnati in lezioni pomeridiane; giorno settimanale da stabilire
  • Materiali e strumenti: testo da acquistare, LIM con accesso a internet
  • Ente certificatore: Cambridge English Language Assessment

Si ipotizza, se i numeri lo consentiranno di ripartire i corsi sul territorio dell'ambito prevedendo le seguenti sedi: Erba, Cantù e Rovellasca.

Per organizzare i corsi è indispensabile acquisire preventivamente i dati sui bisogni formativi.
A questo scopo è stato predisposto un form Google per rilevarli, reperibile all’indirizzo http://tiny.cc/ambito11inglese.

Il personale interessato alla frequenza dei corsi è invitato a compilare il form entro giovedì 8 febbraio 2018. La preiscrizione è vincolante ai fini della frequenza, anche se l’iscrizione sarà formalizzata solo dopo che saranno resi noti i calendari e le sedi assegnate (Erba, Cantù o Rovellasca).