Oggetto: Valutazione delle verifiche di recupero delle insufficienze trimestrali
Per memorizzare sul registro elettronico l’esito delle verifiche di recupero delle insufficienze trimestrali, si deve seguire il seguente percorso:
PAGELLE > scelta classe > TABELLONE > RECUPERI
quindi scegliere l’esito appropriato dal menù a tendina tra le seguenti opzioni:
POSITIVO / NEGATIVO / ASSENTE / PARZIALE.
Raccomando di riservare l’opzione PARZIALE ai soli casi in cui sia effettivamente impossibile operare un scelta chiara.
L’opzione ASSENTE ha lo stesso valore di NEGATIVO.
Di per sé non è sbagliato classificare le verifiche con un voto numerico, ma esso deve comunque essere convertito in una delle opzioni sopra riportate perché il sistema non prevede l'inserimento di voti.
È comunque possibile annotare anche il voto numerico nel registro elettronico, con la stessa procedura delle altre interrogazioni o compiti scritti, soprattutto per lasciare traccia della data in cui la verifica è stata effettuata, ma si tenga presente che, poiché si tratta di verifiche volte a sanare le insufficienze del trimestre, non è corretto tenerne conto nella media dei voti del pentamestre.
Poiché il Piano delle attività prevede che le verifiche si concludano entro sabato 27 gennaio, chiedo che gli esiti siano inseriti nel percorso sopra descritto del registro elettronico entro sabato 10 febbraio.
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.