Oggetto: Impresa Formativa Simulata 3M
A breve e per tutto il pentamestre, la classe 3M sarà impegnata in un percorso di Impresa Formativa Simulata, approvato dal Consiglio di Classe come modalità di alternanza scuola lavoro per il corrente anno scolastico.
Le attività saranno svolte a scuola e in esterno, presso le sedi degli enti che collaborano con il Consiglio di Classe alla realizzazione dell’impresa virtuale. Inoltre, gli studenti saranno chiamati a documentare le varie attività cui assisteranno nonché a diffondere il materiale prodotto su piattaforme online dedicate al progetto e sul sito della scuola. Pertanto si richiede l’autorizzazione dei genitori per le uscite programmate e per la pubblicazione di quanto verrà realizzato. Gli studenti consegneranno alla prof.ssa Guerri il cedolino in calce alla circolare firmato dai genitori, entro il 20 gennaio.
I rappresentanti dei genitori verranno aggiornati sull’andamento del progetto nelle prossime sedute del Consiglio di Classe, mentre gli esiti saranno presentati in un incontro apposito, la cui data verrà comunicata a conclusione delle fasi previste.
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.