Progetto Economia in classe: primo incontro

09/01/2018
Agli studenti delle classi 4^A, 4^B e 5^S
Ai docenti delle classi 4^A, 4^B e 5^S
All' A.T. C. Zera
e p.c. ai collaboratori scolastici

Oggetto: Progetto Economia in classe: primo incontro

Nell’ambito del progetto “Economia in classe” (sostenuto dal CoGePo), sono stati organizzati diversi incontri da svolgere durante l’anno scolastico.

Il primo di questi incontri si svolgerà sabato 13 gennaio 2018 dalle h. 8.55 alle h.10.55 in sala Pontiggia.

Tali incontri saranno organizzati da Nyoutopia (associazione no-profit per l’educazione finanziaria) e tenuti dal dott. Andrea Durante, presidente dell’associazione, ed esperto economista noto nel suo ambiente.

Lo scopo del progetto è quello di aiutare ad avere consapevolezza della realtà economica mondiale e ad acquisire così una migliore  coscienza critica attraverso la presentazione di scenari di geopolitica in grado di suscitare curiosità, interesse e dibattito.

Le date dei successivi incontri verranno comunicate in seguito.

Si rammenta che le ore dedicate al Progetto rientrano nel monte ore dell’alternanza scuola-lavoro.

A questo incontro saranno presenti le docenti di diritto prof.ssa M. Beretta e prof.ssa P. Ferrari per le rispettive classi  4B e 4A e  la prof.ssa di storia e filosofia B. Tatafiore per la classe 5S.