Chiarimenti sulla settimana di sospensione del piano di lavoro

21/12/2017
e p.c. ai collaboratori scolastici
All'A.T. C. Zera

Oggetto: Chiarimenti sulla settimana di sospensione del piano di lavoro

Ad integrazione della circolare 137 del 19/12/2017, preciso che i due gruppi delle classi quinte saranno così articolati:

classi

data e ora

attività

docenti responsabili

ore

quinte

mercoledì, 10 gennaio,

9-10 (5B 5S 5T)

11-12 (5A 5L 5M)

EurodeskItaly: presentazione dei servizi e sportelli per favorire l’accesso dei giovani alle opportunità europee

Gazzola Sabrina,  Tettamanti Erica

1+1

Inoltre aggiungo una disposizione organizzativa valida per tutti gli appuntamenti: tutti gli studenti che hanno titolo a partecipare alle diverse conferenze si recheranno autonomamente in Sala Pontiggia, dove i docenti referenti raccoglieranno le firme di presenza.

Infine chiarisco che la frase finale della circolare 137 si riferisce non ai singoli docenti, che ovviamente sono liberi di assistere alle conferenze se non impegnati in attività didattiche, ma ai gruppi-classe. In altre parole: se l’insegnante X ha concordato con la classe Y di svolgere un’attività che coinvolge l’intera classe e quindi il gruppo dei pienamente sufficienti non può recarsi in quell’ora in sala Pontiggia per assistere alla conferenza, il medesimo insegnante X deve comunicarlo al più presto (cioè prima dell’8 gennaio) alla prof.ssa Apicella o alla dirigenza.