Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in Drupal\gmap\GmapDefaults->__construct() (linea 107 di /var/www/old2.liceoporta.edu.it/sites/all/modules/gmap/lib/Drupal/gmap/GmapDefaults.php).

Scrutini del trimestre

Tag: 
Circolare N°: 
117
Data di emissione: 
25/11/2017
Ai docenti
e p.c. Ai collaboratori scolastici e Alla segreteria didattica

Oggetto: Scrutini del trimestre

Ricordo che dal 18 al 21 dicembre 2017, presso la sala Pontiggia, sono convocati i Consigli di Classe, nella sola componente docenti, per la discussione del seguente ordine del giorno:

  1. SCRUTINIO TRIMESTRE
  2. VARIE ED EVENTUALI

e secondo il seguente calendario:

DATA

dalle ore 13.30

alle ore

14.00

dalle ore 14.00

alle ore

14.30

dalle ore 14.30

alle ore

15.00

dalle ore 15.00

alle ore

15.30

dalle ore 15.30

alle ore

16.00

dalle ore 16.00

alle ore

16.30

dalle ore 16.30

alle ore

17.00

dalle ore 17.00

alle ore

17.30

LUNEDÌ 18

1A

2A

2N

3A

4A

5A

1B

2B

MARTEDÌ 19

3B

4B

5B

1L

2L

3L

4L

5L

MERCOLEDÌ 20

1M

2M

3M

4M

5M

1S

2S

 

GIOVEDÌ 21

3S

4S

5S

1T

2T

3T

4T

5T

DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE PER TUTTI I DOCENTI

·     Inserimento delle proposte di voto nel sistema Mastercom a partire da mercoledì 13 dicembre:

  • entro le ore 13.00 di venerdì 15 dicembre per gli scrutini del giorno 18;
  • entro le ore 13.00 di sabato 16 dicembre per gli scrutini del giorno 19;
  • entro le ore 13.00 di lunedì 18 dicembre per gli scrutini del giorno 20;
  • entro le ore 13.00 di martedì 19 dicembre per gli scrutini del giorno 21.

·     La proposta di voto deve essere espressa in numeri interi e non può essere modificata prima dell’inizio delle operazioni di scrutinio

·     La proposta di voto deve essere formulata sulla base di un congruo  numero  di verifiche - non inferiori per numero a quanto stabilito dai dipartimenti - e tenendo conto del raggiungimento o meno da parte dello studente degli obiettivi formativi e di contenuto propri della disciplina, nonché dell’eventuale recupero delle carenze rilevate e dell’impegno, interesse e partecipazione dimostrati

·     I voti proposti fanno riferimento ai livelli di conoscenze, abilità e competenze presenti nell’opuscolo LA VALUTAZIONE deliberato dal Collegio dei docenti quale parte integrante del POF, nei quali trovano la propria motivazione e il proprio significato, a garanzia della massima omogeneità possibile all’interno dell’istituto

·     Per inserire i voti il docente deve collegarsi alla rete Mastercom ed entrare nella sezione pagelle, classe selezionando gestione tabelloni, poi modifica

·     I dati relativi alle assenze, espresse in ore di lezione e registrate fino al giorno dello scrutinio, verranno caricati automaticamente dal sistema Mastercom

·     relativamente alle proposte di voto inferiori alla sufficienza nel menù a tendina relativo alla voce “tipo di recupero” inserire sempre Studio autonomo

ADEMPIMENTI DEI COORDINATORI

da portare a termine entro giovedì 14 dicembre 2017

a)    Predisporre il giudizio complessivo sulla classe per mezzo del form apposito raggiungibile dalla pagina http://www.liceoporta.edu.it/scrutini-trimestre (accessibile anche dal riquadro Scrutini del trimestre della pagina Docenti, visibile solo agli utenti autenticati); il giudizio complessivo sulla classe verrà successivamente copiato nel verbale predisposto per lo scrutinio a cura del personale di Segreteria - Ufficio didattica.

b)    Compilare il quadro dei voti di comportamento, tramite il foglio di calcolo scaricabile dalla pagina http://www.liceoporta.edu.it/scrutini-trimestre (accessibile anche dal riquadro Scrutini del trimestre della pagina Docenti, visibile solo agli utenti autenticati). Il file compilato deve essere ricaricato sul sito per mezzo dell’apposito form, raggiungibile dalla stessa pagina. I voti saranno trascritti in Mastercom a cura della Segreteria, che provvederà anche a copiare gli stessi voti e le relative motivazioni nel verbale di scrutinio.

Entrambi gli adempimenti devono essere completati entro giovedì 14 dicembre 2017.

Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

Allegati pubblici: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.80 del 21/04/2021 agg.02/09/2021