Oggetto: Uscita didattica a Milano
Il giorno 13 dicembre 2017 le classi 2L, 2M, 2T si recheranno a Milano per la visita didattica all’Archivio di Stato e alla Casa di Alessandro Manzoni con il seguente programma:
7.30 ritrovo a Erba (stazione Trenord)
7.46 partenza per Milano
8.52 arrivo a Milano e spostamento a piedi dalla Stazione Cadorna a Via del Senato
9.45 visita guidata all’Archivio di Stato di Milano (le tre classi saranno divise in due gruppi per la visita ai locali-deposito e alle sale dei manoscritti)
12.00 pranzo libero (zona Duomo)
14.00 visita alla Casa di Alessandro Manzoni (2L-2M)
breve tour ai luoghi manzoniani (Forno delle Grucce / Piazza dei Mercanti / Chiesa di san Fedele, etc.) (2T)
15.00 visita alla Casa di Alessandro Manzoni (2T)
breve tour ai luoghi manzoniani (Forno delle Grucce / Piazza dei Mercanti / Chiesa di san Fedele, etc.) (2L-2M)
16.38 partenza per Erba dalla stazione Cadorna
17.45 arrivo a Erba (stazione Trenord)
Docenti accompagnatori:
2L: Sormani Igor
2M: Apicella Nicoletta, Marelli Tommaso, Roda Simona
2T: Cattaneo Barbara, Fumagalli Ornella, Monetti Barbara
Costi a carico delle famiglie:
Gli studenti dovranno presentarsi in stazione la mattina del 13 dicembre già muniti del biglietto del treno A/R (da acquistare in autonomia)
La visita guidata alla Casa del Manzoni ha un costo di 3.50 euro per studente.
I rappresentanti di classe raccoglieranno i soldi alcuni giorni prima della visita, avendo cura di dividere la quota di ingresso alla Casa del Manzoni (2 euro per studente, soldi che saranno restituiti in caso di assenza) e la quota della guida (1,50 per studente, soldi che non potranno essere restituiti in caso di assenza)
Altre avvertenze:
L’ingresso con visita guidata all’Archivio di Stato è gratuito
Il costo della guida alla Casa del Manzoni è di 30 euro per ogni gruppo. Pertanto, a ciascuna classe saranno restituiti al rientro 4 euro
Gli studenti che intendono salire o scendere a fermate intermedie sono pregati di ritirare in segreteria l’autorizzazione e di restituirla, compilata e firmata, a uno dei docenti accompagnatori.
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.