Uscita didattica a Milano

Agli studenti e alle loro famiglie delle classi 2^L, 2^M e 2^T
Ai docenti delle classi 2^L, 2^M e 2^T

Oggetto: Uscita didattica a Milano

Il giorno 13 dicembre 2017 le classi 2L, 2M, 2T si recheranno a Milano per la visita didattica all’Archivio di Stato e alla Casa di Alessandro Manzoni con il seguente programma:

7.30     ritrovo a Erba (stazione Trenord)
7.46     partenza  per Milano
8.52     arrivo a Milano e spostamento a piedi dalla Stazione Cadorna a Via del Senato
9.45     visita guidata all’Archivio di Stato di Milano (le tre classi saranno divise in due gruppi per la visita ai locali-deposito e alle sale dei manoscritti)
12.00   pranzo libero (zona Duomo)
14.00   visita alla Casa di Alessandro Manzoni (2L-2M)
breve tour ai luoghi manzoniani (Forno delle Grucce / Piazza dei Mercanti / Chiesa di san Fedele, etc.) (2T)
15.00   visita alla Casa di Alessandro Manzoni (2T)
breve tour ai luoghi manzoniani (Forno delle Grucce / Piazza dei Mercanti / Chiesa di san Fedele, etc.) (2L-2M)
16.38   partenza per Erba dalla stazione Cadorna
17.45   arrivo a Erba (stazione Trenord)

Docenti accompagnatori:

2L: Sormani Igor
2M: Apicella Nicoletta, Marelli Tommaso, Roda Simona
2T: Cattaneo Barbara, Fumagalli Ornella, Monetti Barbara

Costi a carico delle famiglie:

Gli studenti dovranno presentarsi in stazione la mattina del 13 dicembre già muniti del biglietto del treno A/R (da acquistare in autonomia)
La visita guidata alla Casa del Manzoni ha un costo di 3.50 euro per studente.
I rappresentanti di classe raccoglieranno i soldi alcuni giorni prima della visita, avendo cura di dividere la quota di ingresso alla Casa del Manzoni (2 euro per studente, soldi che saranno restituiti in caso di assenza) e la quota della guida (1,50 per studente, soldi che non potranno essere restituiti in caso di assenza)

Altre avvertenze:

L’ingresso con visita guidata all’Archivio di Stato è gratuito
Il costo della guida alla Casa del Manzoni è di 30 euro per ogni gruppo. Pertanto, a ciascuna classe saranno restituiti al rientro 4 euro
Gli studenti che intendono salire o scendere a fermate intermedie sono pregati di ritirare in segreteria l’autorizzazione e di restituirla, compilata e firmata, a uno dei docenti accompagnatori.